Quando? Domani, sabato 3 febbraio. A che ora? Fischio d’inizio alle 15.30. Dove? Campo sportivo Brandani.
Non prendete impegni per questo sabato pomeriggio perché la tribuna del sintetico di via Landini deve essere colorata interamente di amaranto per sostenere i nostri ragazzi della JUNIORES REGIONALE ELITE, attesi da una partita delicata quanto importante per il proseguimento della stagione. La squadra di mister SAURO BELLI ospita infatti il San Marco Avenza, ultimo con 16 punti, 5 in meno di bomber TOFANI e compagni.
I nostri ragazzi devono riscattare le ultime due sconfitte consecutive e, più in generale, un 2024 che finora ha regalato solo 2 punti in 4 partite dopo la sosta per le festività natalizie. Un misero bottino che ha fatto pericolosamente precipitare i ragazzi di BELLI in zona retrocessione. Ecco perché la gara di domani è di quelle da non fallire, ma per farlo dovrà essere affrontata con il giusto spirito e, soprattutto, con serenità. La squadra ha dimostrato di valere posizioni più tranquille di classifica, ma adesso serve un ultimo sforzo per confermare anche nel girone di ritorno quanto fatto vedere in quello di andata.
Il San Marco Avenza scenderà, però, in campo con la voglia e la determinazione di chi è all’ultima spiaggia ed ha una delle ultime chance di accorciare le distanze dalla zona salvezza. In questo nuovo anno i carrarini hanno lo stesso score del MONTELUPO con 2 pari ed altrettante sconfitte, quelle rimediate negli ultimi due turni casalinghi contro Fratres Perignano e Atletico Piombino, ma non vincono addirittura dallo scorso 25 novembre, 2-1 nella ‘tana’ del Firenze Ovest. Tuttavia, le 4 vittorie ottenute fin qui dal San Marco sono arrivate in trasferta, quindi servirà davvero una prestazione attenta e con il piglio giusto da parte dei nostri ragazzi, che davanti al proprio pubblico finora hanno conquistato 10 dei 27 punti a disposizione.
All’andata vincemmo noi 2-0 grazie ai centri del solito TOFANI e MICHELUCCI, mentre per quanto riguarda la gara odierna il San Marco Avenza dovrà fare a meno dello squalificato Molini.
AVANTI AMARANTO!