Impegno domenicale per i nostri GIOVANISSIMI REGIONALI, che saranno impegnati alle 10.30 sul nostro terreno in sintetico del “BRANDANI” contro lo Sporting Arno. Un match decisamente insidioso per i ragazzi di mister GIANLUCA PESELLI, al di là di quella che è l’attuale graduatoria. Sebbene i rosanero fiorentini siano infatti terzultimi con 18 punti, 5 in meno degli amaranto, sono reduci da 3 vittorie consecutive contro Fortis Juventus, Folgor Calenzano e, nell’ultimo turno, Rinascita Doccia, liquidata con un rotondo 3-0. A parte il team di Borgo San Lorenzo, sia il Rinascita Doccia (di un punto) che la Folgor Calenzano sono davanti in classifica agli stessi amaranto.
Nello scorso fine settimana, comunque, anche UMBERTO BITOSSI (miglior marcatore in campionato con 6 reti) e compagni sono usciti indenni proprio da un campo difficile come quello del Folgor Calenzano, team che con ben 13 punti in più dei nostri lupacchiotti veleggia in terza posizione. Tra l’altro, proprio tra le mura amiche il MONTELUPO ha faticato maggiormente in questa stagione, incassando già 6 sconfitte. Nelle ultime partite, comunque, FEDERICO MILANESI (3 centri stagionali) e soci hanno migliorato questo bilancio battendo Audace Galluzzo e Casellina e imponendo il pari niente meno che alla corazzata Settignanese, capolista ancora imbattuta.
All’andata a Badia a Settimo il match terminò sull’1-1 per effetto delle reti di Fossi per i padroni di casa e di NICCOLO’ FIORINI (2 gol finora) per gli allori ragazzi guidati da Claudio Masiello, prima dell’avvicendamento in panchina. Sarà però assente per squalifica il giocatore più pericoloso dello Sporting Arno, ossia Lorenzo Rotondi, autore fin qui di 8 reti, tra cui la doppietta dello scorso weekend contro il Rinascita Doccia.