INVICTASAURO: Speroni (60’Nunziatini), Sabbatini, Paccagnini, Raito (62’Tropi), Savini (66’Tosoni), Agnelli, Berti, Brogelli, Rossetti (55’ Villani), Angelini (76’Conti), Greco. A disp.: Bianchi, Tavarnesi, Scalabrelli, Massellucci. All. De Masi.
MONTELUPO: Cappellini, Tremolanti (34’ Corsinovi), Cupo, Brogi (77’Beconcini), Alicontri, Cerrini, Marrazzo (55’Safina), Ulivieri, Garunja (62’Anedda), Ndaw, Gueye. A disp.: Lensi, Braconi, Cintelli, Piochi. All. Lucchesi.
ARBITRO: Serbishtidi di Arezzo (assistenti Bagnolesi e Goretti del Valdarno).
RETI: 17’ e 35’ Angelini.
Si chiude con una sconfitta la stagione del MONTELUPO, comunque indolore vista la salvezza matematica raggiunta nella scorsa giornata. Per l’ultimo atto di questo campionato gli amaranto affrontano una lunga trasferta maremmana per misurarsi con l’Invictasauro, altra squadra che ha già festeggiato la salvezza e che quindi non ha, a sua volta, più nulla da chiedere. Per l’occasione mister LUCCHESI fa qualche rotazione concedendo minuti a chi finora ne ha avuti meno (è il caso del vice LENSI tra i pali, CAPPELLINI) e continuando a dare spazio ai giovani della ‘cantera’ come CERRINI.
Dopo un avvio sostanzialmente equilibrato, ma a bassi ritmi, i padroni di casa sbloccano il risultato al 17’: errore in uscita sulla propria trequarti di BROGI e Angelini ne approfitta per involarsi verso CAPPELLINI e trafiggerlo. La partita, poi, si chiude di fatto poco dopo la mezzora quando PIOCHI legge male un lancio dalle retrovie, consentendo a Berti di affondare sulla destra ed arrivare in prossimità di CAPPELLINI, dove appoggia per l’accorrente Angelini, che deposita comodamente in rete il raddoppio dei rossoblù maremmani.
I nostri ragazzi, punti nell’orgoglio, provano a reagire e fanno la partita. Nella ripresa mister LUCCHESI inserisce anche i calibri da novanta SAFINA e bomber ANEDDA, ma l’Invictasauro tiene e porta a casa gli ultimi 3 punti della stagione. Il MONTELUPO chiude quindi al 10° posto con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte con 28 reti all’attivo e 30 al passivo. Ma soprattutto anche nella stagione 2024-’25 sarà nuovamente ai nastri di partenza del campionato di Promozione, palcoscenico di livello per la nostra società.
Adesso, però, è il momento del rompete le righe e del lavoro del nostro Direttore Tecnico ANDREA PUCCI e del nostro Diesse MASSIMILIANO GORI.
AVANTI AMARANTO!