MONTELUPO: Consani (90′ Gori), Cupo, Sparaciari, Ferrmaca, Corsinovi, Pucci, Tremolanti, Caparrini (78′ Cintelli), Masoni (78′ Sinteregan), Ndaw (70′ Torrente), Ulivieri (70′ Beconcini). A disp.: Alicontri, Marrazzo, Daka, Cerrini. All.: Lucchesi.
FIRENZE OVEST: Fiaschi, Manetti (80′ Mari), Ussia, Fiscella, Piazza, Marghi (85′ Giannini), Angiolini (65′ Tanini), Bartolozzi, Braccesi, Pecchioli (80′ Ermini), Nieri. A disp.: Ciappelli, Ciofi, Chiarello, Muho, Baluganti All.: Angiolini.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera (assistenti Magnelli del Valdarno e Vedda di Firenze).
RETI: 15′ Ulivieri; 95′ Tanini.
Inizia con un amaro pareggio nella prima gara del triangolare di Coppa Italia Promozione la nuova stagione del MONTELUPO, che al CASTELLANI viene acciuffato in pieno recupero dal Firenze Ovest. Una partita ottimamente giocata dai nostri ragazzi, che hanno avuto solo il demerito di non concretizzare l’enorme mole di gioco prodotta. E purtroppo il gioco del calcio sa essere spietato: quando non si chiudono le partite ci sta poi di venire puniti da un episodio. Esattamente quello che è successo al 95′ quando Tanini, subentrato nella ripresa, ha pescato il jolly dalla distanza beffando il nostro giovane portiere classe 2006 LAPO GORI. L’estremo difensore della Juniores Regionale, convocato per l’assenza dell’infortunato LENSI è dovuto entrare proprio al 90′ per CONSANI, che a sua volta ha accusato un problema proprio quando era pronto invece a fare il proprio ingresso l’esperto centrale difensivo ALICONTRI.
Ma riavvolgiamo il nastro. Mister ANDREA LUCCHESI inserisce subito i nuovi arrivati: SPARACIARI a sinistra, PUCCI al centro della retroguardia, FERRMACA e CAPARRINI in mezzo al campo e MASONI davanti. Partono invece dalla panchina gli altri due attaccanti SINTEREGAN e TORRENTE, che entreranno comunque nella ripresa. Ottimo l’avvio di gara dei nostri amaranto, che infatti dopo un quarto d’ora trovano anche la rete del vantaggio con ULIVIERI al termine di una pregevole azione manovrata che manda nell’uno contro uno NDAW. Il nostro numero dieci salta il diretto avversario e mette a rimorchio per l’accorrente ULIVIERI, che di piattone non lascia scampo a Fiaschi.
Portiere ospite che sarà invece provvidenziale in diverse altre circostanze, con capitan CORSINOVI e compagni che sprecano però una serie incredibile di occasioni per raddoppiare e chiudere quindi la partita. Almeno tre veramente clamorose a tu per tu con il portiere avversario, con MASONI, NDAW e TORRENTE. Così alla fine, come detto, arriva l’atroce beffa sportivamente parlando. Pareggio che costringerà quindi i nostri ragazzi a tornare subito in campo per la seconda giornata del ‘gironcino’ sul campo del Centro Storico Lebowski il prossimo mercoledì 18 Settembre. Adesso, però, testa all’esordio di domenica prossima in campionato contro il San Miniato Romaiano che sempre in coppa, domenica scorsa, ha espugnato per 1-0 il Neri di Castelfiorentino.
Questo un breve commento di mister LUCCHESI dopo il triplice fischio finale: «Peccato per il risultato perché da dover vincere con almeno tre o quattro gol di scarto abbiamo finito per pareggiare. – racconta – Purtroppo non siamo riusciti a chiudere la partita, sprecando alcune occasioni clamorose, e quando tieni in vita squadre che non mollano mai come ha fatto il Firenze Ovest alla fine il rischio di essere ripresi è dietro l’angolo».