Montelupo 1-0 Invictasauro: 3° giornata Promozione Girone B

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Cerrini, Ferrmaca, Tremolanti, Alicontri, Ulivieri (65′ Beconcini), Caparrini, Torrente, Ndaw (70′ Cupo), Masoni. A disp. Boretti, Corsinovi, Bentivoglio, Sparaciari, Cintelli, Braconi, Pucci. All. Lucchesi.

INVICTASAURO: Nunziatini, Tropi, Savini, Bruni, Brogelli, Angelini, Maruccia, Raito, Greco, Tosoni, Agnelli (58′ Berti). A disp. Travarnesi, Rossetti, De Lucia, Paccagnini, Affabile, Columbu, Zarone. All. De Masi.

ARBITRO: Paolini di Arezzo (assistenti Norgiolini di Arezzo e Ralf di Pontedera).

RETE: 10′ Ulivieri.

NOTE. Espulso Ferrrmaca (M) al 69′ per gioco scorretto.

Non sono certo mancate le emozioni al CASTELLANI, dove dopo quella di coppa contro il Centro Storico Lebowski abbiamo centrato anche la prima vittoria in campionato. Sofferta, ma ampiamente meritata, soprattutto per quanto fatto vedere in un primo tempo in cui i nostri ragazzi meritavano senza dubbio di andare al riposo almeno con il doppio vantaggio. Così come a La Trave, nonostante le defezioni di capitan CORSINOVI, CUPO e PUCCI (tutti in panchina, ma con problemi fisici, anche se poi CUPO una ventina di minuti li ha fatti) gli amaranto hanno un ottimo approccio alla gara. 

E infatti dopo appena dieci minuti arriva già il vantaggio: i nostri muovono bene palla da destra a sinistra, poi NDAW arriva sul fondo, salta il diretto avversario e mette a rimorchio per ULIVIERI, che in corsa non sbaglia. I maremmani sembrano incapaci di reagire e allora il MONTELUPO ne approfitta per continuare a premere sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio. TORRENTE ci va due volte vicinissimo ma il tanto agognato 2-0 non arriva.

Così nella ripresa la gara si fa più equilibrata con l’Invictasauro che ha comunque delle individualità in grado di mettere in difficoltà chiunque. L’occasionissima per chiudere la partita capita però ancora ai ragazzi di mister LUCCHESI, ma stavolta è Nunziatini ad uscire in maniera provvidenziale sui piedi di NDAW lanciato a rete. Passano 4 minuti e dal possibile 2-0 si materializza il rischio di trovarsi 1-1: l’arbitro concede infatti un generoso rigore agli ospiti, ma come spesso successo LENSI è strepitoso e vola alla sua sinistra a deviare in corner la forte conclusione a mezza altezza di Tosoni.

Si resta quindi sull’1-0, ma gli ultimi venti minuti saranno di autentica sofferenza. Il MONTELUPO è infatti costretto a giocarli in inferiorità numerica per il cartellino rosso sventolato a FERRMACA, reo secondo l’arbitro di aver reagito su Maruccia. Tuttavia, fatta eccezione per un paio di mischia derivanti da calci piazzati l’Invictasauro non riesce a farsi mai realmente pericoloso e il MONTELUPO porta a casa 3 punti preziosi e fortemente voluti. Adesso sotto con il primo storico derby a Cerbaia.

AVANTI AMARANTO!