CERBAIA: Frizzi, Lotti Fr., Fontanelli, Cei (75′ Bandelli), Mannelli, Pecci, Diegoli (67′ Zahouani), Orsolini, Mazzoni (43′ Vignozzi S.), Maio (60′ Ponziani), Enache (89′ Cecchi). A disp.: Testaguzza, Vignozzi A., Lotti Fe., Marchetti. All.: Sacconi.
MONTELUPO: Lensi, Marazzo (73′ Caparrini), Cupo, Tremolanti, Corsinovi (41′ Sparaciari), Alicontri, Ulivieri (38′ Beconcini), Braconi (67′ Cintelli), Torrente, Ndaw, Masoni. A disp.: Boretti, Pucci, Bentivoglio, Marchi, Ceccatelli Chesi. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Gallà di Pistoia (assistenti Mangoni di Pistoia e Ballarino di Firenze).
RETI: 13′ Pecci; 16′ Mazzoni; 30′ Ndaw; 85′ Ponziani.
Trasferta amara per i nostri colori: a Cerbaia arriva un ok nell’inedito derby di Promozione contro i nepromossi biancazzurri locali. Un black-out di tre minuti in cui concediamo due gol ai padroni di casa ci costa caro, NDAW poi la riapre e solo delle grandi parate del portiere Frizzi ci impediscono di pareggiare. Soltanto nel finale in contropiede con la squadra sbilanciati in avanti alla ricerca del pari il definitivo 3-1 del Cerbaia che chiude il conto. Ma riavvolgiamo il nastro della partita.
Come a Firenze contro il Centro Storico Lebowski nella gara di campionato, i nostri amaranto non approcciano al meglio la partita, tanto che dopo 4 minuti rischiano già di capitolare sugli sviluppi di un corner, ma Maio non riesce ad angolare la conclusione e LENSI può bloccare senza problemi. Il Cerbaia, però, è partito meglio e al 13′ passa: fuga sulla sinistra di Diegoli, che dalla linea di fondo serve indietro per l’accorrente Pecci, il quale di prima intenzione calcia sotto l’incrocio dei pali non dando scampo a LENSI. Passano appena 3 minuti e il Cerbaia raddoppia su azione di rimessa con Mazzoni, lesto a ribadire in rete una conclusione di Enache respinta dal palo, nonostante il disperato tentativo in spaccata di ALICONTRI.
Incassati due schiaffoni il MONTELUPO reagisce e dopo aver impegnato severamente Frizzi con un colpo di testa di capitan CORSINOVI sugli sviluppi di un corner, riesce ad accorciare le distanze con NDAW, abile a pescare l’angolino basso alla destra del portiere locale al 30′. La prima frazione si chiude con un altro brivido lungo le schiene amaranto per il tiro di poco a lato di Enache, oltre al doppio cambio per infortunio che è costretto a fare LUCCHESI, fuori ULIVIERI e capitan CORSINOVI. Dopo l’intervallo però è tutto un altro MONTELUPO quello che torna in campo deciso a ristabilire la parità. I nostri ragazzi chiudono nella propria metà campo il Cerbaia mettendo una serie di pericolosi traversoni in area, finché al 65′ ci vuole un prodigioso intervento di Frizzi per sventare in angolo un preciso colpo di testa di CUPO.
La squadra di mister LUCCHESI insiste e sfiora ancora il pari con NDAW, che dopo una bella azione orchestrata daI neo entrato CAPARRINI e CINTELLi si vede bloccare la propria conclusione dal limite dal solito attento Frizzi. Si arriva così all’85’ quando altri due nuovi entrati confezionano il tris cerbaiolo: Zahouani da sinistra entra in area e appoggia al centro per Ponziani, che deve solo spingere in rete. Nell’arrembaggio finale del MONTELUPO lo stesso Ponziani sfiora la doppietta personale, perfetta l’uscita di LENSI a chiudergli lo specchio, ma sarebbe stata una punizione troppo severa.
Archiviamo quindi questo e torniamo subito a concentrarsi sul lavoro settimanale per preparare al meglio un altro inedito derby, quello di domenica prossima alle 15.30 al CASTELLANI contro la Ginestra del grande ex Giannelli.
AVANTI AMARANTO!