Siamo Area di Sviluppo Territoriale della FIGC

🥳 Lo scorso Sabato il nostro presidente Alberto De Luca ha firmato, nell’Aula Magna di Coverciano, il Patto di Collaborazione con Il Settore Giovanile e Scolastico, in merito al progetto Evolution Programme – Aree di Sviluppo Territoriali.

👉 “L’obiettivo del patto di collaborazione è quello di impegnare il club fin dal momento dell’adesione al progetto dell’Area di Sviluppo Territoriale a condividere, con lo staff FIGC-SGS, le attività e le iniziative formative-informative. Si intende così gettare le fondamenta di un rapporto di fiducia, collaborazione e condivisione. Tale patto si basa sul riconoscimento e il rispetto reciproco delle diversità di ruoli e su un dialogo costante e contribuisce allo sviluppo di un senso di responsabilità e impegno che valorizzi ulteriormente il percorso. Riteniamo che solo all’interno di una chiara cornice condivisa possa svilupparsi una progettualità didattica ed educativa efficace e di valore per tutte le componenti in gioco.”

➡️ In sintesi, come Usc Montelupo e i nostri impianti di gioco ed allenamento, diventiamo Area di Sviluppo Territoriale della nostra Federazione. Un percorso di due anni, in cui i vantaggi principali sono quelli di permettere una importante crescita di tutti i nostri calciatori, grazie agli interventi sul campo dei tecnici federali, e al tempo stesso una formazione continua ed aggiornata dei nostri allenatori ed istruttori.

Lavoriamo per il futuro!

🐺 FORZA MONTELUPO!

🙏 Grazie FIGC e SGS! Photo by FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio