Montelupo 0-2 Real Cerretese: Ottavo di Finale di Coppa Italia di Promozione

MONTELUPO: Lensi, Cupo, Sparaciari, Beconcini (75′ Marchi), Corsinovi, Pucci (75′ Alicontri), Marrazzo (70′ Ndaw), Caparrini (46′ Tremolanti), Masoni, Cintelli (70′ Cerrini), Ulivieri. A disp.: Consani, Peragnoli, Bentivoglio, Cei. All.: Lucchesi.

REAL CERRETESE: Battini, Bargellini (46′ Novi), Monti, Meucci, Chiavacci, Tramacere, Fedi (90′ Shahid), Gargiulo, Melani, Bouhafa (85′ Antonini), Pieri (46′ Nieri). A disp.: Santini, Lapi. All.: Petroni.

ARBITRO: Simoncini di Pontedera (assistenti Ernano ed Evangelisti di Arezzo)..

RETI: 44′ Pieri, 82′ Bouhafa.

Finisce agli ottavi di finale la corsa in Coppa Italia Promozione del MONTELUPO, regolato al CASTELLANI con una rete per tempo dalla Real Cerretese. Una sconfitta immeritata per quanto visto in campo, soprattutto nella prima frazione dove sono stati i nostri ragazzi a fare la partita costruendo anche alcune interessanti occasioni per segnare. A passare in vantaggio sono però gli ospiti, abili a sfruttare un errore in uscita degli amaranto. Nella ripresa poi la squadra di Petroni si è difesa bassa togliendo profondità ai ragazzi di mister LUCCHESI, che pur esercitando un maggior possesso palla non sono mai riusciti a rendersi realmente pericolosi dalle parti di Battini.

Ma andiamo con ordine e riavvolgiamo il nastro di un match che, dopo una prima fase di studio, siamo proprio noi ad accendere con l’ennesimo episodio dubbio nell’area di rigore avversario. È all’incirca il quarto d’ora di gioco, infatti, quando un sinistro di SPARACIARI viene respinto negli ultimi sedici metri ospiti da un difensore ‘mediceo’, molto probabilmente con un braccio in posizione non proprio congrua al movimento del corpo. L’arbitro, però, non è di questo avviso è lascia correre.

Passano pochi minuti e abbiamo un’altra chance con l’ex MASONI, ma il suo diagonale esce di un soffio. Lo stesso giovane attaccante si fa vedere anche intorno alla mezz’ora con un colpo di testa da posizione favorevole, ma troppo debole per impensierire l’esperto portiere cerretese. Così quando ormai il primo tempo sembrava incanalato verso una soluzione a reti bianche, ecco l’errore in fase di impostazione che permette a Fedi di allargarsi e calciare in diagonale, LENSI ci arriva e respinge ma il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone vagante è Pieri che lo spedisce in rete.

Dopo l’intervallo, una volta in vantaggio, come detto la Real Cerretese bada a chiudere tutti gli spazi e non rischia praticamente niente in fase difensiva, con la partita che si fa più sporca ed equilibrata. Anzi, all’82’ su un’altra discesa a sinistra di Fedi l’esterno biancoverde mette in mezzo un insidioso pallone, che CERRINI nel tentativo di ripulire l’area calcia addosso all’ex BOUHAFA e la palla finisce mestamente in fondo al sacco amaranto.

Il prossimo 8 giugno sarà quindi la Real Cerretese ad ospitare il Fiesole nei quarti di finale, mentre per quanto ci riguarda testa al prossimo impegno di campionato che chiuderà una settimana di derby: dopo quello vittorioso contro il Castelfiorentino United di domenica scorsa e quello perso appunto con la Real Cerretese, arriverà infatti quello delle 14.30 al Pagni di San Miniato Basso.

AVANTI AMARANTO!