San Miniato Basso 1-2 Montelupo: 14° giornata Promozione Girone B

SAN MINIATO BASSO: Micheli, Cittadini, Bucalossi, Fioravanti, Campolmi, Borghini F., Di Benedetto, Ercoli, Vanni (75′ Alesso), Demi (75′ Dussol), Menconi (85′ Gaye). A disp.: Cappellini, Testi, Riccomi, Schifano, Neri, Gallina. All.: Gangoni.

MONTELUPO: Lensi, Pucci, Cerrini (80′ Cintelli), Tremolanti, Corsinovi, Alicontri (10′ Marrazzo), Cupo, Ulivieri, Torrente, Ndaw, Masoni (80′ Beconcini). A disp.: Consani, Peragnoli, Sparaciari, Marchi. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Fatticcioni di Carrara (assistenti Tilli di Prato e Di Spigno di Livorno)

RETI: 63′ Demi; 67′ Torrente; 75′ Ulivieri.

Vittoria di carattere e di qualità per i nostri ragazzi al termine della settimana dei derby. Dopo aver perso quello di coppa al CASTELLANI contro la Real Cerretese, infatti, capitan CORSINOVI e compagni hanno bissato in campionato quello della domenica precedente contro il Castelfiorentino United andando ad espugnare il Pagni di San Miniato Basso.

La partita per la verità non era iniziata nel migliore dei modi, vuoi per il campo non in perfette condizioni vuoi per l’infortunio quasi immediato di ALICONTRI, gli amaranto erano un po’ contratti. Nella prima frazione a farsi preferire, quindi, sono i padroni di casa che a livello di occasioni però si rendono realmente pericolosi solo in una circostanza quando LENSI è bravo a deviare sul palo una conclusione dalla distanza di Di Benedetto diretta all’angolino. Si va così al riposo a reti bianche.

Dopo l’intervallo il match si fa più equilibrato, ma a sorpresa è proprio il San Miniato Basso a passare in vantaggio con una bella giocata: Di Benedetto di prima intenzione pesca l’inserimento in area di Demi, che è bravo a controllare con l’esterno del piede sinistro e sempre di esterno sinistro a mettere alle spalle di LENSI sul palo lungo. Immediata, però, la reazione del MONTELUPO, che in meno di un quarto d’ora ribalta il risultato.

Prima NDAW serve in area di rigore TORRENTE, abile ad addomesticare il pallone e scaricare di destro sul primo palo, poi sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione di NDAW, ULIVIERI è lesto a girarsi in area e a risolvere una mischia in area dall’altezza dell’area piccola. Sul 2-1 in nostro favore a questo punto i ragazzi sono bravi a gestire la partita senza mai rischiare nulla se non su un calcio piazzato dal limite, che esce di poco alla sinistra di LENSI.

Con questi altri 3 punti saliamo quindi a quota 22 mantenendoci insieme al Saline ai margini della zona play-off, e con un buon margine (9 punti) su quella play-out. Adesso, però, è già tempo di concentrarsi su un’altra settimana di allenamenti per preparare al meglio la sfida di domenica prossima al CASTELLANI contro il Massa Valpiana, formazione che staziona attualmente in terza posizione con 31 punti e reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 gare.

AVANTI AMARANTO!