Invictasauro 1-1 Montelupo: 18° giornata Promozione Girone B

INVICTASAURO: Nunziatini, Tropi, Tosoni (55′ Arrigucci), Savini, Berti (68′ Colombu), Greco, Bruni, Brogelli, Generali (85′ Paccagnini), Angelini (89′ Maruccia), Raito. A disp.: Terracciano, Canu, Affabile, Pieri. All.: Pedone.

MONTELUPO: Lensi, Cupo, Cerrini (64′ Cintelli), Tremolanti, Corsinovi (83′ Marrazzo), Alicontri, Pucci, Bartolozzi (83′ Ferrmaca), Torrente (76′ Masoni), Ndaw, Ulivieri (76′ Caparrini). A disp.: Consani, Peragnoli, Marchi. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Bernardini di Piombino (assistenti Chernenkova e Rossetti di Piombino).

RETI: 7′ Ndaw; 75′ Brogelli.

NOTE: Espulso Tropi (I) all’84’ per doppia ammonizione.

Un ‘punticino’ che ci sta decisamente stretto è con quanto torniamo dalla lunga trasferta di Grosseto sul campo dell’Invictasauro. I nostri ragazzi, passati quasi subito in vantaggio, non sono infatti riusciti a chiudere la pratica nonostante le numerose occasioni create e alla fine, ancora una volta sugli sviluppi di una palla inattiva come contro il Centro Storico Lebowski, sono stati beffati dovendosi accontentare di un pareggio.

Pronti via è al 7′ NDAW scatta in profondità e solo davanti al portiere non sbaglia per il nostro immediato vantaggio. Nel primo tempo i padroni di casa non impensieriscono mai LENSI, mentre nella loro tre quarti NDAW continua ad essere una spina sul fianco. Due suoi spunti sulla destra conclusi con altrettanti assist rasoterra in mezzo all’area non sono raccolti dai compagni, mentre lo stesso numero dieci amaranto ha una grande chance quando salta anche il portiere in uscita, ma poi non riesce a calciare favorendo il ritorno di un difensore. Poi anche ULIVIERI va vicinissimo al raddoppio, ma un difensore in maglia arancione riesce a salvare sulla linea.

Si va quindi al riposo sul risultato di 1-0 in favore del MONTELUPO, che anche nella ripresa continua ad essere pericolosissimo ogni volta che si distende in contropiede con lo scatenato NDAW e TORRENTE, ma manca un pizzico di cattiveria e precisione in più al momento di finalizzare. E quando riusciamo invece a concludere in porta ci troviamo di fronte la bravura del portiere locale, come quando si distende a deviare in corner una rasoiata mancina di BARTOLOZZI dal limite e un piazzato di piatto destro di CAPARRINI nel finale.

Nel mezzo, purtroppo, arriva il gol del pari dell’Invictasauro. Corre il 75′, infatti, quando sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra la palla arriva sul secondo palo, dove un giocatore di casa è bravo a rimetterla in mezzo per Brogelli, il quale lasciato un po’ troppo solo deposita in rete di testa. A questo punto i ragazzi di mister LUCCHESI si buttano in avanti alla ricerca della vittoria, ma lo fanno in maniera un po’ disordinata e confusionaria, costruendo comunque l’occasione precedentemente descritta del neo entrato Caparrini.

Per quanto visto in campo finora sono diversi i punti lasciati per strada da capitan CORSINOVI e compagni, ma la strada e senza dubbio quella giusta e quindi anche questa settimana i ragazzi torneranno in campo con lo stesso entusiasmo e intensità per preparare al meglio l’impegno di domenica prossima al CASTELLANI, dove arriverà il Cerbaia per un altro avvincente derby. Entrambe sono infatti appaiate a quota 26 punti ai margini della zona play-off. 

FORZA AMARANTO!