CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Paoli (75′ Celentano), Magnelli, Ciabatti, Geri (72′ Masini), Rosi, Calbi, Pagni (67′ Berlincioni), Mazzoni, Cubillos, Del Pela. A disp.: Pagani, Sammicheli, Frutti, Biffoli, Lapis, Tucci. All.: Gori.
MONTELUPO: Lensi, Cupo, Granato, Bianchini, Corsinovi, Buzzi, Marrazzo, Cerboni (54′ Leoncini), Anedda (88′ Gueye), Ndaw, Garunja (75′ Brogi). A disp.: Consani, Seghetti, Beconcini, Gori, Bruno, Potogu. All.: Lucchesi.
ARBITRO: D’Orta DI Pisa (assistenti Puccini di Pontedera e Pellegrini di Prato).
RETI: 33′ Bianchini, 94′ Gueye
NOTE: Espulsi Rosi(C) e Cubillos (C) per gioco scorretto.
Lontano dal “CASTELLANI” il MONTELUPO sta costruendo la sua classifica. Ad oltre un mese dall’unico successo di questo 2023, 2-0 a Rignano sull’Arno, gli amaranto tornano ad assaporare il dolce gusto del successo espugnando con lo stesso punteggio il Nesi di Tavarnuzze, ‘tana’ del quotato Centro Storico Lebowski, per altro già battuto all’andata sempre per 2-0. Davanti alla solita splendida cornice di pubblica i padroni di casa prendono subito in mano le redini del gioco, mentre i ragazzi di mister ANDREA LUCCHESI chiudono bene tutti i varchi affidandosi poi a veloci ripartenze per provare a far male al rientrante portiere locale Galluzzo. E gli amaranto riescono ad interpretare la gara così come l’avevano interpretata anche se sono proprio i grigioneri fiorentini a sfiorare il vantaggio con un palo di Calbi. Almeno un altro paio, oltre ad una bella parata di ANDREA LENSI, le occasioni per il Lebowski nella prima mezz’ora, ma al 33’ sono proprio i nostri ragazzi a passare in vantaggio al termine di una splendida azione di rimessa: GIACOMO CERBONI si destreggia bene in mezzo al campo ed allarga a sinistra per MIRKO MARRAZZO, il quale arriva sul fondo e mette rasoterra all’altezza del dischetto del rigore, dove arriva puntuale il giovane classe 2004 MATTIA BIANCHINI, il quale di piatto sinistro insacca alla sinistra di Galluzzo.
La ripresa si apre con la veemente reazione del Lebowski, che va due volte vicinissima al pari con il centravanti ex Gambassi, Mazzoni: prima il numero 9 locale calcia clamorosamente alto da posizione centrale e poi LENSI è bravo a togliere da sotto l’incrocio dei pali un’altra bordata dell’attaccante di casa. Il MONTELUPO è comunque bravo a tenere bene il campo e può giocare la parte finale di gara in doppia superiorità numerica, complice le espulsioni prima di Rosi (doppia ammonizione) e poi per Cubillos, reo di aver fermato NICCOLO’ LEONCINI lanciato a rete. Così capitan LEONARDO CORSINOVI e compagni prima colpiscono un palo con EL HADJI GUEYE e poi raddoppiano con lo stesso numero 20 in maglia bianca, da poco subentrato a bomber FABRIZIO ANEDDA, che prima di uscire aveva impegnato il portiere locale direttamente su punizione. GUEYE controlla un assist dalla sinistra di ALIOUNE NDAW e scarica in rete di destro sul primo palo.
Tre punti d’oro per il MONTELUPO che tiene così a distanza la zona retrocessione e si mantiene invece in scia a quella play-off. Adesso, però, bisogna tornare a vincere al “CASTELLANI”.