Pronti per vivere un altro week-end ricco di emozioni a forti tinte amaranto? Vediamo intanto come sempre quali sono gli impegni che tra oggi e domani attendono le nostre formazioni dalla Prima Squadra ai Giovanissimi B.
PROMOZIONE
Ricevuta la notizia della salvezza dopo il pareggio a reti bianche nel recupero tra Luco e Dicomano, anche se scivolasse al quintultimo posto infatti il Montelupo eviterebbe il play-out con la penultima grazie al vantaggio superiore alla ‘forbice’ di 8 punti, domani alle 15.30 gli amaranto potranno festeggiare la permanenza in categoria davanti al proprio pubblico. Al “CASTELLANI” arriva infatti proprio quel Dicomano, che al contrario è all’ultima chiamata per giocarsi la salvezza almeno ai play-out. Dovesse vincere scavalcherebbe infatti il Quarrata al penultimo posto e qualora la Rignanese perdesse a Rufina scenderebbe sotto le 8 lunghezze di distacco dalla quintultima piazza, assicurandosi quindi lo spareggio salvezza proprio contro i biancoverdi valdarnesi.
JUNIORES REGIONALI ELITE
Terzultima giornata di campionato con una trasferta insidiosa a Firenze contro l’Affrico, che in classifica a solo 3 punti in meno degli amaranto ed è reduce da 2 vittorie di fila contro Cenaia e Fratres Perignano. I ragazzi di mister SAURO BELLI, che nell’ultima gara hanno imposto il pari non senza rammarico, visto che conducevano 2-0, alla seconda forza del campionato Maliseti, hanno un ottimo ruolino di marcia esterno visto che nelle ultime 6 trasferte hanno perso solo a Perignano vincendo in 3 delle altre 5 occasioni.
ALLIEVI REGIONALI
Riscattare le ultime due sconfitte consecutive contro Giovani Fucecchio 2000 e Fortis Juventus è l’obiettivo di domani mattina quando sul sintetico del “BRANDANI” scenderà in campo l’Atletico Castello per la penultima giornata di campionato. Sulla carta un’altra avversaria ampiamente alla porta del team guidato dal duo CRISTIANO COLI/FABIO FABIANI, ma da affrontare comunque con la dovuta attenzione alla luce anche del rocambolesco 5-4 con cui gli amaranto si imposero all’andata. Tuttavia i biancoverdi fiorentini hanno raccolto appena un punto nelle ultime 5 giornate (0-0 col fanalino di coda Casellina), segnando appena una rete.
ALLIEVI B 2a FASE GIRONE G
Scontratosi nuovamente con il ‘tabù casa’, sconfitta interna contro la Virtus Montaione Gambassi, i ragazzi allenati da TOMMASO SABATINI saranno di scena oggi alle 18 al Molin del Ponte di Baccaiano contro il Montespertoli, nel terzo turno di ritorno. Una sfida che vede i nostri ‘lupacchioti’ partire con i favori del pronostico visto che i gialloverdi locali sono penultimi con 8 punti, praticamente la metà di quelli racimolati finora dagli amaranto. Un’occasione dunque anche per vendicare il ko subito all’andata quando il Montespertoli espugnò 2-1 Montelupo.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Quartultima giornata importante per la compagine affidata al tecnico GIANCARLO FALCINI, che ha la possibilità in queste ultime partite di ambire a qualche posizione più in su in classifica. Domani mattina, infatti, i giovani amaranto andranno a far visita al “Ballerini” di Campi Bisenzio al Lanciotto, che con 41 punti li precede di 4 lunghezze. Distacco che i campigiani hanno guadagnato proprio in questo girone visto che dopo l’1-0 dell’andata in loro favore le due squadre erano appaiate a 13 punti. Gli amaranto però arrivano a questo incontro forti di 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie e un pari) senza reti al passivo.
GIOVANISSIMI B 2a FASE GIRONE M
Avversario insidioso quello che si troveranno ad affrontare oggi pomeriggio i ragazzi di MIRKO LANDINI. Al “BRANDANI” arriva infatti il Vicchio, che con 24 punti è la terza forza del campionato a 6 lunghezze dal MONTELUPO e a 7 dalla capolista Firenze Ovest. Come gli amaranto anche i mugellani hanno fin qui perso una sola gara, quella dell’andata quando però misero in seria difficoltà i nostri ragazzi portandosi sul 2-0. Vicchio che al tempo stesso è però stata l’unica squadra in grado di frenare la corsa del Firenze Ovest. I mugellani tra l’altro hanno numeri simili al MONTELUPO con 45 reti fatte, tre in più, e 10 subite, una sola in più.