Il weekend che ci aspetta (06-07/05)

Sarà un doppio confronto con il Firenze Ovest quello che contraddistinguerà il week-end delle uniche due formazioni del Settore Giovanile amaranto ancora impegnate nei rispettivi campionati di categoria. Vediamo quindi nel dettaglio cosa aspettarsi da queste due sfide.

ALLIEVI B DI MERITO 2° FASE – GIRONE G

La terzultima giornata di questa fase primaverile è una sorta di scontro diretto per il 4° posto, occupato proprio dai rossoblù fiorentini con 24 punti e sole 2 lunghezze di vantaggio sui nostri ragazzi, che all’andata seppero imporsi in trasferta con un rocambolesco 5-4. Per il team allenati da TOMMASO SABATINI si tratta della seconda partita consecutiva al “BRANDANI” (fischio d’inizio domenica mattina alle ore 10.30) dopo il pareggio per 1-1 contro la Folgor Calenzano. Il Firenze Ovest arriva invece da due sconfitte consecutive, rimediate nell’ordine contro la capolista Figline e il Lanciotto secondo, ma in trasferta hanno fin qui perso una sola volta (il match di Figline), pareggiando 5 volte e vincendo nell’altra occasione. Nelle fila ospiti mancherà lo squalificato Matteo Cecchi.

GIOVANISSIMI B 2° FASE – GIRONE M

Se quello dei compagni più grandi è uno scontro diretto per il 4° posto, la sfida di sabato al Firenze Ovest (si parte alle 15.30 a Peretola) per i ragazzi di mister MIRKO LANDINI avrebbe potuto aver il sapore del possibile primato. All’andata infatti le due compagini arrivarono a misurarsi a punteggio pieno ed ebbero la meglio i rossoblù fiorentini per 2-0 al termine di una grande partita, ma da allora i nostri lupacchiotti sono purtroppo inciampati in Vicchio e Figline scivolando a -7 dai rivali. In ogni modo in questa terzultima giornata i piccoli amaranto proveranno a portare punti preziosi a casa per la conquista di un 2° posto che sarebbe strameritato (volata finale col Vicchio) e a ‘vendicare’ il ko dell’andata.