Il weekend che ci aspetta (20-21/05)

Ultimo week-end di gare ufficiali anche per ALLIEVI B di MERITO e GIOVANISSIMI B, che tra oggi e domani chiuderanno i rispettivi campionati. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio quali sono gli impegni che attendono i nostri ragazzi.

ALLIEVI B DI MERITO 2° FASE – GIRONE G

La squadra di mister TOMMASO SABATINI termina questa seconda fase Primavera davanti al proprio pubblico, ospitando il Pontassieve. L’appuntamento è per domani mattina alle ore 10.30 sul sintetico del “BRANDANI”. Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta di misura sul campo della Sales, ma nelle ultime tre partite casalinghe hanno collezionato 2 vittorie e un pari segnando ben 12 reti. E sulla carta la sfida di domani non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolarmente probante per i nostri lupacchiotti dato che il Pontassieve è ultimo senza ancora alcuna vittoria. All’andata finì 5-0 per il MONTELUPO, che con 3 punti domani potrebbe ancora assicurarsi il 4° posto se la Virtus Montaione Gambassi dovesse perdere sul campo del più quotato Figline.

GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 2° FASE – GIRONE M

Rush finale per il 2° posto per i ragazzi guidati da MIRKO LANDINI, che sono all’ultimo metro della volata fianco a fianco col Vicchio. Entrambe, infatti, hanno 39 punti ed hanno vinto uno scontro diretto a testa ma i mugellani hanno una differenza reti generale migliore. Oltre a vincere nell’ultima giornata odierna, quindi, gli amaranto dovranno sperare in un non-successo del Vicchio in casa sul Ludus ’90. Un’eventualità per altro abbastanza improbabile visto che il Ludus ha solo 10 punti, ma anche finendo secondi a pari merito sarebbe ugualmente un ottimo risultato per i nostri ragazzi, i quali oggi alle 15.30 saranno di scena a Campi Bisenzio contro il San Lorenzo. I padroni di casa sono ultimi con 4 punti (una sola vittoria e un pari finora), quindi non dovrebbero rappresentare un avversario particolarmente ostico per i nostri ‘lupacchiotti’, che già all’andata si imposero con un ‘tennistico’ 6-0.