MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (80’ Gueye), Cupo, Safina, Corsinovi, Alicontri, Cintelli (62’ Bianchini), Tremolanti (87’ Brogi), Anedda, Ndaw, Ulivieri (75’ Garunja). A disp. Consani, Polli, Bruno, Beconcini, Pagano. All. Lucchesi.
CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Pagliai, Nencini, Adrisani, Molinari, Grandi (91’ Lamio), Mori (16’ Malta, 80’ Milano), Moscati, Rossi, Dell’Agnello (84’ Landi). A disp. Baldini, Nucci, Giannini, Balducci, Fotino. All. Citi.
ARBITRO: Marino di Pisa (assistenti Ernano e Lollini di Arezzo).
RETI: 7’ rig. e 70’ Moscati; 65’ Anedda.
Prima battuta d’arresto stagionale. Al CASTELLANI i nostri ragazzi sono infatti stati superati di misura da un Castiglioncello voglioso di riscatto dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.
La partita si sblocca dopo appena 7 minuti quando l’arbitro punisce con il rigore un intervento in area di MARRAZZO, sul dischetto si presenta il bomber ospite Moscati, che non sbaglia. A questo punto gli amaranto provano a reagire, ma la prima frazione si chiude sull’1-0 per gli azzurri ospiti.
Nella ripresa il MONTELUPO prova ad alzare il proprio baricentro e dopo appena 3 minuti ANEDDA sfiora il pari con un bel diagonale neutralizzato da Barbetta. I ragazzi di mister LUCCHESI continuano comunque a spingere e al 65’ trovano l’1-1 proprio con ANEDDA, abile a insaccare un delizioso cross di SAFINA al termine di una pregevole azione manovrata.
Pareggio che dura però appena 5 minuti, perché al 70’ ancora Moscati disegna su calcio piazzato una traiettoria imprendibile per LENSI, che porta nuovamente in vantaggio il Castiglioncello.
Rete che stavolta i nostri ragazzi non riescono a recuperare andando così incontro alla prima sconfitta stagionale.
Scivoliamo così dal primo al quarto posto, che oltre al Belvedere adesso condividiamo anche con il Centro Storico Lebowski, dietro a Saline e San Miniato Basso, ma a sole 2 lunghezze dalla vetta occupata dalla Sestese.
Adesso c’è solo da tornare a lavorare durante questa settimana per preparare al meglio un’altra insidiosa partita, come la trasferta a Piombino di domenica prossima.
FORZA MONTELUPO!