Occasione da non fallire per la nostra squadra GIOVANISSIMI quella di domenica mattina alle 10.45 a Badia a Settimo contro lo Sporting Arno, gara valevole per la 6ª giornata del girone D del campionato regionale di categoria.
I rosanero fiorentini, che hanno già osservato il proprio turno di riposo a differenza degli amaranto, sono infatti ultimi a zero punti con appena 2 reti segnate in 4 partite. Segnate proprie nelle ultime due uscite quando hanno ceduto per 5-1 in casa alla terza forza del girone, Folgor Calenzano, e per 3-1 sul campo del Rinascita Doccia, mentre nelle prime due giornate lo Sporting ha incassato un 2-0 in casa dalla capolista Zenith Prato e un 3-0 a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus.
I ragazzi allenati da Claudio Masiello hanno finora alternato vittorie e sconfitte, cogliendo le loro due vittorie proprio in trasferta: 2-1 a Scandicci contro il Casellina e 2-0 sul campo della Fortis Juventus.
Un rendimento finora diametralmente opposto rispetto alle 3 partite casalinghe, dove invece sono arrivate altrettante sconfitte senza riuscire a segnare e con ben 10 gol subiti.
Finora, per i nostri “lupi” amaranto sono andati a segno i due attaccanti UMBERTO BITOSSI, uno dei migliori realizzatori della scorsa stagione, e NICCOLO’ FIORINI, e i due difensori DUCCIO GALLI e GREGORIO MORELLI.
Per quanto riguarda i precedenti nella scorsa stagione (con in campo i classe 2008) il match di Badia a Settimo finì 2-2, mentre al BRANDANI di Montelupo ebbero la meglio i nostri ragazzi per 4-0.
Per dirigere la partita è stato designato Niccolò Mascritti della sezione di Firenze.