Sestese Calcio 1-0 Montelupo

SESTESE: Giuntini, Matteo G., Cucinotta, Matteo L., Biondi (70’ Pisaneschi), Sarr (55’Lenzini), Renieri (80’ Dianda), Belli, Torrente, Ciotola (87’ Casati), Manganiello (80’ Ermini). A disp.: Evi, Basolu, Capetta, Paggetti. All.: Polloni.

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Cupo, Safina, Corsinovi, Beconcini (87’ Cintelli), Bruno (79’ Bianchini), Tremolanti (88’ Gueye), Anedda, Ndaw, Garunja (70’ Ulivieri). A disp.: Boretti, Alicontri, Bini, Martelli Masi, Pagano. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Burgassi di Firenze.

RETE: 85’ Ermini.

Ancora uno scontro al vertice amaro. Ancora una gara decisa da un episodio al termine di una prestazione attenta e con poche sbavature, che non è però bastata per portare a casa dei punti.

Dopo quello perso al “CASTELLANI” per un eurogol di Remedi contro il San Miniato Basso, i nostri ragazzi sono usciti battuti anche dal big-match del “Torrini” di Sesto Fiorentino contro la blasonata Sestese.

I padroni di casa hanno provato fin da subito ad imporre il proprio ritmo, ma la formazione amaranto, ben disposta in campo da mister LUCCHESI, contiene senza troppi affanni le avanzate locali e quando può distendersi in contropiede si rende pericolosa con ANEDDA, NDAW e GARUNJA.

La gara prosegue quindi sui binari dell’equilibrio senza particolari sussulti, fino al 42’ quando Renieri penetra nell’area montelupina e viene atterrato. Il direttore di gara assegna il rigore alla Sestese, ma lo specialista Lorenzo Matteo calcia sopra la traversa.

Pericolo scampato, si resta sullo 0-0 di partenza.

Dopo l’intervallo è ancora la Sestese, però, a prendere in mano le redini del gioco, e stavolta anche con una maggior pericolosità dalle parti di LENSI. Il portierone è provvidenziale al 65’, quando nella stessa azione compie due prodigiosi interventi: il primo in uscito su Manganiello, e il secondo sul successivo tentativo di Torrente, servito dal compagno.  

Più tardi la Sestese troverebbe il gol del vantaggio con Casati che, servito da Torrente, insacca sull’uscita di LENSI, ma il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla per fuorigioco.

Superata la sfuriata rossoblù nella parte centrale della ripresa, i nostri ragazzi tornano a gestire bene la gara chiudendo ogni varco alle avanzate sestesi e facendosi talvolta insidiosi in ripartenza. Quando la partita sembra ormai incanalata verso un pari a reti bianche, ecco però materializzarsi la beffa nelle fattezze del neo entrato Ermini: corre l’85’, giusto 5 minuti dopo il suo ingresso in campo, quando il centravanti di casa riceve a centro area un cross dalla destra di Belli e, lasciato colpevolmente solo, controlla e scaraventa in rete con una pregevole acrobazia.

Nei pochi restanti minuti di gioco il MONTELUPO si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma il generoso forcing finale amaranto non ha la giusta lucidità per scardinare l’attenta retroguardia di casa.

Si consuma così la terza sconfitta stagionale per gli amaranto, che per la seconda volta in questo campionato restano a digiuno di reti, ma che pur vedendo scappar via le tre battistrada (a -5 dalla Sestese, a -6 dal Belvedere e a -7 dal San Miniato Basso) conservano comunque la loro quarta posizione in piena zona play-off, raggiunti da Saline e Centro Storico Lebowski.

Adesso, però, testa a domenica prossima quando al “CASTELLANI” arriverà il Picchi Livorno penultimo in classifica.

AVANTI MONTELUPO!