Osservato il proprio turno di riposo i nostri ALLIEVI B PROVINCIALI sono pronti a tornare in campo per l’11esima giornata del girone A di Merito.
Domani pomeriggio alle 17, infatti, i ragazzi del duo CRISTIANO COLI/FABIO FABIANI saranno di scena a Badia a Settimo contro lo Sporting Arno.
Una gara che sulla carta si presenta equilibrata, visto che le due compagini sono separate in classifica da appena un punto in favore degli amaranto (9 contro 8), ma che può rappresentare il match della svolta per i nostri under 16.
STEFANO FORNAI e compagni sono infatti reduci da 3 sconfitte consecutive dopo un buon inizio di stagione (3 vittorie e 2 ko nelle prime 5 giornate) e già nell’ultimo turno al “Biagioli” di Santa Maria avevano disputato un ottimo gara arrendendosi alla seconda forza del campionato soltanto nei minuti di recupero.
In trasferta, però, i nostri “lupacchiotti” hanno perso 3 delle 4 gare disputate segnando soltanto 2 reti, entrambe a firma di GIORGIO PARRINI: purtroppo inutile quella di Santa Maria, da 3 punti quella che è valsa il blitz sul campo del Rinascita Doccia.
Complessivamente sono 17 le reti messe a segno dal MONTELUPO, sebbene 13 di queste siano state concentrate nelle due goleade interne contro Virtus Montaione Gambassi e Castelfiorentino. Per quanto riguarda GIORGIO PARRINI sono 4 i centri finora messi a referto, ma il capocannoniere della squadra con 5 reti è CESARE MORELLI, mentre sul terzo gradino del podio per ora troviamo STEFANO FORNAI e JACOPO CAVARETTA con 2 gol a testa.
Infine, hanno un sigillo ciascuno JACOPO SANTARSIERO, GIANLUCA FAVETTI, FABIO CAMBINI e JACOPO BAISTROCCHI.
Un attacco, quello amaranto, leggermente meno prolifico di quello dello Sporting Arno, autore finora di 20 reti (Bendoni e Valleggi con 3 gol a testa i migliori realizzatori), ma con 2 gol in più al passivo (17 contro 15).
Anche i rosanero fiorentini, che in casa finora hanno raccolto una vittoria, 2 pari ed altrettante sconfitte, non stanno attraversando un buon momento visto che il successo manca ormai da un oltre un mese (5-1 proprio sul campo amico contro il Rinascita Doccia), con appena un punto raccolto nelle ultime 4 partite disputate.
Detto che la scorsa stagione la sfida terminò 2-2 nella categoria Giovanissimi Regionali, il match di domani sarà diretto dal fischietto Filippo Galli della sezione di Firenze.