MONTELUPO: Lensi, Marrazzo (80′ Beconcini), Cupo (80′ Pagano), Safina, Corsinovi, Alicontri, Gueye (56′ Garunja), Tremolanti (73′ Ulivieri), Anedda, Ndaw, Bianchini (59′ Cintelli). A disp.: Boretti, Martelli Masi, Brogi, Consani. All.: Lucchesi.
ARMANDO PICCHI: Grassia, Carnieri, Politano, Arapi (65′ Pinna), Prete, Milianti, Barnini (75′ Tarloni), Giusti, Falchini (62′ Matteoli), Bonsignori, Bellerini. A disp.: Graziosi, Gattai, Polese, Meta. All.: Brilli.
ARBITRO: Bagni di Prato (assistentio Lencioni di Lucca e Di Legge di Pisa)
RETE: 9′ Bonsignori
Ancora una battuta d’arresto. Ancora al CASTELLANI. Dopo l’1-0 subito nello scontro diretto di Sesto Fiorentino contro la Sestese i nostri ragazzi non riescono a riprendere la propria marcia nel match casalingo contro l’Armando Picchi Livorno, formazione invischiata nella zona play-out, ma con alcune individualità di spicco in ‘rosa’ come l’esperto difensore Milianti e bomber Falchini.
Pronti via e dopo nemmeno 10 minuti di gioco i labronici passano in vantaggio: leggerezza sulla nostra corsia di sinistra, dove loro riescono ad arrivare sul fondo, cross rasoterra a centro area e Bonsignori, solo soletto, non deve fare altro che spingere in rete. Da questo momento in avanti il pallino del gioco resta costantemente nelle mani dei ragazzi di mister LUCCHESI, ma senza che questi riescano a rendersi particolarmente pericolosi. Almeno fino al 44′ quando al tramonto del primo tempo, bomber ANEDDA ha una bella chance per pareggiare ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Dopo l’intervallo quello che torna in campo è un MONTELUPO voglioso e determinato a trovare il pari. Gli amaranto costringono nella propria metà campo il Picchi, ma non appaiano brillantissimi al momento di finalizzare la mole di gioco prodotta. GARUNJA, subentrato nel frattempo a GUEYE, va un paio di volte alla conclusione di testa ma non è preciso. Così la più ghiotta occasione per evitare la terza sconfitta casalinga di questa stagione arriva all’80′: perfetto inserimento di ANEDDA, che fornisce un delizioso assist per il solito GARUNJA, tiro a botta sicura e ‘miracolo’ di Grassia, che con la mano di richiamo riesce a togliere letteralmente la palla dalla porta.
Nel finale proviamo un generoso forcing, rischiando in un paio di circostanze di subire il raddoppio ospite ma per fortuna il neo entrato Matteoli manda per due volte di poco a lato in contropiede. Così la gara resta aperte e ancora GARUNJA va vicinissimo al pari sugli sviluppi di due calci d’angolo: in entrambe le circostanze arriva a spizzare di testa la traiettoria della palla, con il pallone che termina però sempre di un soffio sul fondo. Al triplice fischio finale, quindi, a fare festa è il Picchi Livorno che si conferma squadra da trasferta.
Noi rimaniamo invece a quota 16, a 3 punti dal 4° posto, insieme al Centro Storico Lebowski e all’Urbino Taccola, che ci ha agganciato. E domenica prossima ci aspetta un’altra partita delicata nella ‘tana’ dell’Atletico Maremma, che ci segue ad una sola lunghezza di distanza.
AVANTI AMARANTO!