ATLETICO PIOMBINO: Cappellini, Castellazzi (60’ Lunghi), Barchi, Talocchini (87’ Diagne), Martelli (70’ De Gregorio), Fatticcioni, Gentili (56’ Bartoli), Lepri, Paini, Bulli (50’ Biondi), Mori. A disp. Rossi, Gazzanelli, Papa. All. Brontolone.
MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Cupo, Safina, Corsinovi, Beconcini, Bruno (70’ Bianchini), Tremolanti (80’ Cintelli), Anedda (75’ Gueye), Ndaw, Garunja (67’ Ulivieri). A disp. Consani, Sammicheli, Terramoto, Alicontri, Pagano. All. Lucchesi.
ARBITRO: Argenti di Grosseto (assistenti Gambini e Rocchi di Pontedera).
RETI: 15′ Garunja, 18′ Anedda, 24’ Ndaw, 86’ Cintelli.
NOTE: Espulso al 10’ Paini (A) per gioco scorretto.
Serviva una risposta dopo la prima sconfitta stagionale patita la domenica precedente al CASTELLANI contro il Castiglioncello, sia in termini di risultato ma soprattutto di prestazione. E puntualmente i nostri ragazzi l’hanno fornita.
A “La Magona d’Italia” gli amaranto si trovavano di fronte una squadra in salute, reduce da 2 vittorie di fila senza subire reti, ma l’approccio dei ragazzi di mister LUCCHESI è stato perfetto.
In fase di non possesso capitan Corsinovi e compagni non concedono nulla e quando hanno la palla tra i piedi mettono in costante difficoltà la retroguardia nerazzurra.
L’episodio che stappa la partita capita al 10’ quando Paini compie un fallo di reazione ai danni di SAFINA e l’arbitro gli mostra il cartellino rosso.
Il MONTELUPO approfitta subito della superiorità numerica e nel giro di 9 minuti mette di fatto in ghiaccio la gara: ad aprire le marcature al 15’ ci pensa GARUNJA, per la prima volta titolare quest’anno, che di testa insacca un cross dalla sinistra di ANEDDA, che 3 minuti più tardi firma il raddoppio girando in rete sempre di testa un traversone di BRUNO.
A calare il tris ci pensa NDAW con una splendida conclusione al volo su invito di uno scatenato GARUNJA.
La prima frazione si chiude così sul 3-0 per i nostri ragazzi senza che LENSI abbia dovuto compiere particolari interventi e nella ripresa la musica non cambia.
La reazione dell’Atletico Piombino è sterile ed il MONTELUPO va per due volte vicinissimo al quarto gol prima con GARUNJA, che colpisce il palo e poi con bomber ANEDDA, che si vede neutralizzare il proprio tentativo da un’assoluta prodezza del portiere locale.
Il poker, comunque, arriva lo stesso ed è la ciliegina sulla torta di una giornata perfetta per i nostri colori: all’86’, appena 6 minuti dopo essere entrato in campo, è infatti il nostro promettente CINTELLI (classe 2006) a mettere il punto esclamativo con un potente quanto preciso diagonale che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Con questo successo il MONTELUPO si mantiene così al 2° posto insieme ai maremmani del Belvedere con 13 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista San Miniato Basso, che domenica prossima sarà proprio di scena al CASTELLANI per il big-match di giornata.
Con 15 reti fatte ANEDDA e compagni hanno il miglior attacco del girone B e la seconda difesa meno perforata, con soli 5 gol incassati.