ATLETICO PIOMBINO: Favilli, Polese, Quarta, Razzauti, Fatticcioni, Diagne, Casalini, Patara , Durante M., Biondi, Lepri. A disp.: Giannoni, Mitcul, Papa, Lunghi, Gentili, Barchi, Durante D., Lodovici, Martelli. All.: Venturi.
MONTELUPO: Lensi, Cupo, Cerrini (70′ Cintelli), Tremolanti (78′ Sparaciari), Corsinovi (65′ Pucci), Alicontri, Marrazzo (70′ Masoni), Caparrini (78′ Beconcini), Torrente, Ndaw, Ulivieri. A disp.: Consani, Peragnoli, Ferrmaca. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Subhan di Pontedera (assistenti Dell’Agnello di Pontedera e Freschi di Pisa).
RETI: 4′ Lepri, 96′ Barchi.
Una rete in apertura e una in chiusura di match costano il 2-0 con cui usciamo sconfitti dal campo dell’Atletico Piombino. Una gara determinata dal gol preso a freddo, in maniera un po’ ingenua, con Casalini che affonda sulla sinistra, vince un paio di contrasti e mette in mezzo sul secondo palo, dove arriva puntuale all’appuntamento l’esterno opposto Lepri, il quale insacca al volo.
Una volta sotto proviamo a reagire facendo il nostro consueto gioco, ma pecchiamo di ‘cattiveria’ e un pizzico di qualità negli ultimi venti metri facilitando così il compito difensivo dei nerazzurri labronici. Nell’unica volta che riusciamo a trovare la profondità TORRENTE si presenta a tu per tu con Favilli, ma il portiere locale è bravo a respingere di piede. Nella ripresa la musica non cambia. A tenere il pallino del gioco siamo noi, ma senza mai renderci realmente pericolosi nell’area dell’Atletico Piombino.
Così, in pieno recupero arriva anche il raddoppio dei padroni di casa con un corto retropassaggio di un nostro difensore verso LENSI, il quale viene anticipato dal subentrato Barchi, riesce in qualche maniera a ritorna sulla palla, ma al momento di afferrarla gli scivola dalle mani e l’attaccante locale può comodamente depositare in fondo al sacco. Peccato per la sconfitta contro una squadra decisamente alla nostra portata, ma questo non deve cambiare quanto di buono fatto finora. Quindi sotto con un’altra settimana di allenamenti per preparare al meglio il derby casalingo di domenica prossima al CASTELLANI contro il Castelfiorentino United.
Questo il commento di mister LUCCHESI nel post partita: «Purtroppo in questi campi, brutti e dove si gioca male, è importante l’approccio e stavolta sotto questo aspetto abbiamo peccato. Un passo falso ci può comunque stare dopo sette partite in cui avevamo perso solo con la capolista Belvedere, vincendone tre e pareggiandone altrettante, con i pareggi che per altro ci stavano tutti stretti. A Piombino sicuramente quello che ha condizionato molto è stato prendere gol subito, situazione in cui abbiamo fatto diversi errori, ma da martedì (oggi) si riparte a lavorare con la stessa fiducia».