Castiglioncello 0-0 Montelupo

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Landi, Pagliai, Nencini, Nucci (89’ Gigoni), Rossi (89’ Marzini), Grandi, Mori, Moscati, Lo Vecchio (75’ Fotino), Dell’Agnello (53’ Balducci). A disp.: Filucchi, Andrisani, Figoli, Lami, Bardi. All.: Citi.

MONTELUPO: Lensi, Cupo, Piochi (83’ Ndaw), Tremolanti, Corsinovi, Alicontri, Marrazzo (62’ Bini), Safina, Cintelli (71’ Bruno), Ulivieri, Garunja (62’ Gueye). A disp.: Cappellini, Beconcini, Pagano, Brogi, Cerrini. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Bigongiari di Lucca (assistenti Chernenkova di Piombino e Ferrini di Pisa).

NOTE: ammoniti Landi (C); Cupo e Bruno (M).

Quinto risultato utile consecutivo con altrettanti clean sheet (LENSI è imbattuto da 493 minuti) per i nostri ragazzi dopo la trasferta al “Solvay” di Rosignano contro il Castiglioncello. Una partita che alla vigilia si preannunciava complicata, non solo per le insidie che un avversario diretto per la lotta salvezza poteva riservare, ma anche perché i nostri ragazzi sarebbero tornati in campo per la prima volta dopo il brutto incidente a MATTIA, che per fortuna si è ripreso e sta bene, costata la sospensione della precedente gara contro il Saline, che verrà recuperata probabilmente la prossima settimana.

Così ne è uscita fuori una partita abbastanza bloccata, nella quale le due compagini si sono affrontate soprattutto a centrocampo. Nonostante l’equilibrio che ha più o meno sempre regnato a Rosignano, sono stati i ragazzi di LUCCHESI a rendersi più pericolosi nel primo tempo con un paio di conclusioni, che hanno costretto il portiere del Castiglioncello Barbetta a doversi esibire in altrettanti interventi non facili. I padroni di casa, invece, si sono visti soltanto verso lo scadere della prima frazione con una conclusione da fuori area, su cui LENSI si è fatto trovare pronto.

Il lait motive del match rimane lo stesso anche nella ripresa con i nostri ragazzi che coprono bene il campo senza concedere niente agli avversari, ma che allo stesso tempo faticano a creare occasioni da gol. Ancora privo di bomber ANEDDA per infortunio, mister LUCCHESI nella ripresa prova a cambiare qualcosa davanti con l’inserimento di NDAW e GUEYE, ma le emozioni continuano a scarseggiare fino al triplice fischio finale che sancisce l’ennesimo pari a reti bianche di questo 2024, fedele fotografia di quanto visto in campo. 

Saliamo così a quota 26, 3 punti sopra la zona play-out, ma con una partita in meno, rimanendo al tempo stesso ad appena 2 lunghezze dal 5° posto. Adesso, però, è già tempo di tornare a lavorare per preparare la sfida casalinga di domenica prossima, quando al “CASTELLANI” arriverà l’Atletico Piombino, proprio una delle tre squadre che ci precede con 28 punti.

AVANTI AMARANTO!