COLLI MARITTIMI: Berrugi, Mecherini (90’ Dal Canto), Ciampi, Buselli, Camerini A., Bartorelli M., Campisi (78’ Bartorelli A.), Zoppi (72’ Sarais), Coluccia, Pellegrini (64’ Milano), Remelli (60’ Madi). A disp.: Biasci, Giacomelli, Cacace, Manno. All.: Verdiani.
MONTELUPO: Lensi, Cupo (78’ Beconcini), Piochi (46’ Anedda), Brogi (41’ Marrazzo), Corsinovi, Ulivieri, Bianchini, Tremolanti, Gueye, Ndaw (70’ Cintelli), Garunja. A disp.: Boretti, Pagano, Bini. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Solito di Piombino (assistenti Paoli e Rossetti di Piombino).
RETI: 21’ Zoppi, 30’ Remelli, 47’ Pellegrini.
Trasferta amara quella a Guardistallo contro i padroni di casa del Colli Marittimi. Gli amaranto tornano infatti a casa con un 3-0 sulle spalle, passivo fin troppo pesante per quello che si è visto in campo. Ancora senza ANEDDA dall’inizio, il bomber si accomoda in panchina per una condizione fisica non ottimale a causa di un riacutizzarsi della pubalgia, e senza ALICONTRI, che ha scontato la seconda ed ultima giornata di squalifica, i nostri ragazzi partono molto propositivi ma senza riuscire a creare particolari gratta capi dalle parti di Berrugi.
Così, alla prima vera sortita offensiva dei padroni di casa andiamo sotto a causa di una bella conclusione di Zoppi. La squadra di mister LUCCHESI, comunque, non si disunisce ed ha una bella reazione andando anche vicinissima al pareggio con NDAW, che solo davanti al portiere gli calcia però addosso. Il MONTELUPO continua a premere alla ricerca del pari e chiede invano anche un netto calcio di rigore, che solo il direttore di gara non vede. Al 30’, però, perdiamo malamente palla in uscita dalla difesa e Remelli è lesto ad approfittarne per il raddoppio del Colli Marittimi.
La partita si fa così tremendamente in salita, ma diventa addirittura un Everest da scalare in avvio di ripresa, quando dopo pochi minuti una colossale indecisione difensiva consegna a Pellegrini la palla del definitivo 3-0. A questo punto il Colli Marittimi gestisce l’ampio vantaggio chiudendo bene ogni varco, ma i nostri ragazzi provano con orgoglio a riaprirla fino alla fine fallendo anche un paio di ghiotte occasioni che ci avrebbero potuto regalare un finale di partita infuocato.
Restiamo così a quota 17, esattamente al centro della classifica con 4 lunghezze di ritardo dalla zona play-off ed altrettanti punti di vantaggio su quella play-out, con all’orizzonte un’altra trasferta decisamente impegnativa sotto tutti i punti di vista. Tanto per l’aspetto logistico, quasi 200 km da percorrere, quanto per quello tecnico dato che il Belvedere di Grosseto è attualmente 3° in classifica con 29 punti. La gara è il recupero dell’8 giornata rinviata lo scorso 5 novembre per la tremenda alluvione che ha colpito la nostra regione.