Un altro week-end di grande divertimento è alle porte, andiamo a vedere nel dettaglio l’impegno che attende la nostra formazione JUNIORES.
I ragazzi allenati da mister SAURO BELLI saranno di scena oggi alle 16 al Pazzagli di Bagno a Ripoli contro il Grassina. Una gara a cui gli amaranto arrivano dopo il brillante poker rifilato in casa all’Arezzo Academy, che è valso i primi 3 punti stagionali i quali sommati a quello conquistato in rimonta (da 2-0 a 2-2) a Fornacette hanno permesso ai nostri ‘lupacchiotti’ di issarsi a quota 4 punti, rimanendo imbattuti in scia della capolista a punteggio pieno Pontassieve.
Insieme a Lastrigiana e Fucecchio i nostri ragazzi hanno il miglior attacco con 6 reti in 180 minuti, 4 delle quali portano la firma di SAMUELE TOFANI, autore nella scorsa giornata di una strepitosa tripletta. Dopo i 12 centri dello scorso anno e i 15 messi a segno nel 2021-’22 con il Santa Maria, quindi, l’attaccante amaranto è partito fortissimo anche quest’anno e se il buon giorno si vede dal mattino chissà che non posso avvicinarsi, se non migliorare, anche il record di 22 gol realizzati sempre a MONTELUPO nel 2016-’17.
Già diversi i ragazzi che si sono affacciati in Prima Squadra a partire dal portiere classe 2005 JOELE CONSANI fino al giovane attaccante ELIA CINTELLI (’06), partito addirittura titolare domenica scorsa a La Scala contro il San Miniato, passando per i 3 classe 2004 MATTIA BIANCHINI, LORENZO BRUNO ed EDOARDO POLLI. Quest’ultimo, proveniente dal Montespertoli, è anche uno dei 6 volti nuovi di questa stagione: dal Limite e Capraia è arrivato il portiere GABRIELE BORETTI (’06), mentre dalla Cattolica Virtus sono stati prelevati il difensore TOMMASO FRILLI (’06) e il centrocampista TOMMASO BRACONI (’06); dal Centro Storico Lebowski il difensore TOMMASO SAMMICHELI (’05) e dallo Sporting Arno l’attaccante DARIO CERRINI (’06).
Il Grassina insegue gli amaranto a un solo punto di distanza visto che, dopo la sconfitta interna per 0-3 contro il San Marco Avenza, nello scorso fine settimana è arrivata la pronta riscossa con il blitz di misura (0-1 il finale) sul campo del Fratres Perignano grazie al guizzo del centrocampista classe 2005 Yuri Roschi.
Insomma, quella odierna si prospetta una sfida insidiosa ma al contempo affascinante per i nostri colori.