Il weekend che ci aspetta (04-05/03)

Un altro fine settimana è ormai alle porte. Andiamo quindi a vedere come sempre tutti gli impegni che attendono le nostre formazioni dalla Prima Squadra ai Giovanissimi B.

PROMOZIONE

“Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia”. Così recita un proverbio africano e proprio queste parole dovrebbero guidare la trasferta dei ragazzi di mister ANDREA LUCCHESI di domenica alle 15 a Rufina. Si va nella tana della capolista, vittoriosa all’andata al “CASTELLANI” e squadra più informa del momento con 4 successi e 2 pari nelle ultime 6 giornate. Ma dopo l’impresa di Tavarnuzze con il Lebowski e il tris rifilato in casa al Lanciotto, gli amaranto hanno dimostrato di non temere nessuno. Servirà però, appunto, una grande prova di squadra all’insegno della compattezza. Per sognare il blitz e per arrivare il prima possibile alla matematica salvezza, in modo da provare a coltivare un altro sogno, quello chiamato play-off. Assente per squalifica FILIPPO CUPO.

JUNIORES REGIONALI ELITE

Archiviato il 2-2 in casa dell’Audace Legnaia, domani alle 15.30 sul sintetico del “BRANDANI” i ragazzi di mister SAURO BELLI ospiteranno l’Urbino Taccolo in un vero e proprio scontro diretto per il 6° posto visto che il team di Uliveto Terme, vittorioso 2-0 all’andata, ha solo 6 punti di vantaggio su bomber NICCOLO’ CIULLI (giunto a 15 reti stagionali) e compagni. I pisani vengono però da 4 vittorie e un pari nelle ultime 5 giornate ed hanno il secondo miglior attacco del girone. Nelle fila ospiti mancherà lo squalificato Emanuele Ferrara.

ALLIEVI REGIONALI

Riscattare gli ultimi due passi falsi consecutivi e tornare a mettere pressione al Limite e Capraia per il 3° posto. Ecco l’obiettivo dei ragazzi del duo CRISTIANO COLI/FABIO FABIANI, che domenica mattina alle 10.30 saranno di scena al sussidiario del Turri di Scandicci contro il fanalino di coda Casellina. I padroni di casa sono il peggior attacco e la difesa meno perforata, ma hanno raccolto proprio nelle ultime 8 gare 6 dei loro attuali 7 punti. E anche all’andata si arreso soltanto per 2-1. Servirà quindi entrare in campo con il giusto atteggiamento, senza sottovalutare un avversario che può comunque nascondere delle insidie anche se ha 33 punti in meno dei nostri ragazzi.

ALLIEVI B 2a FASE PRIMAVERA

Dopo il rocambolesco 5-4 in casa del Firenze Ovest, imbattuto prima di affrontare gli amaranto, la squadra allenata da TOMMASO SABATINI torna domani sul sintetico del “BRANDANI” per affrontare la Sales, altra squadra attualmente imbattuto che insegue la capolista Lanciotto ad una sola lunghezza di distanza. Non certo l’avversario migliore per cercare di invertire il trend casalingo, dove finora sono arrivate 3 sconfitte in altrettante gare, ma è anche vero che pure i gialloblù fiorentini fuori casa non hanno mai vinto (3 pareggi). Non sarà purtroppo della partita MANUEL VILLANI, che deve scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro il Firenze Ovest.

GIOVANISSIMI REGIONALI

In serie positiva da 9 giornate, 4 vittorie e 5 pareggi compreso l’ultimo sul campo della Rondinella, domenica mattina alle 10.30 al “BRANDANI” i ragazzi di mister GIANCARLO FALCINI sono chiamati ad un’altra prestazione di spessore. Davanti si troveranno infatti, niente meno che la capolista Poggio a Caiano, che ha vinto le ultime 5 gare consecutivamente segnando 19 reti e subendone appena 3. All’andata finì 3-0 per i biancazzurri pratesi, ma i nostri “lupacchiotti” hanno maggior consapevolezza dei propri mezzi, come ha dimostrato la recente vittoria in casa della seconda forza del girone, Prato Social Club. Quindi sperare in un’impresa non è proprio utopia.

GIOVANISSIMI B 2a FASE PRIMAVERA

Archiviato l’amaro ko nel bellissimo scontro al vertice contro il Firenze Ovest dello scorso week-end, la squadra guidata da MIRKO LANDINI è pronta a riprendere la propria marcia. Tuttavia il calendario riserva un altro impegno sulla carta ostico ai nostri giovani “lupacchiotti”, che domenica mattina al Boschi di Firenze se la dovranno vedere con l’Isolotto. Nell’ultimo turno i biancorossi sono stati surclassati 5-1 dal Santa Maria, ma hanno comunque appena 5 punti in meno dei montelupini.