Nonostante il week-end pasquale non tutto il calcio giovanile si ferma. Tra domani e lunedì, infatti, scenderanno in campo tutte e tre le categorie regionali. Di conseguenza andiamo a vedere come sempre quali sono gli impegni che attendono le nostre formazioni.
JUNIORES REGIONALI ELITE
Riscattare la sconfitta per 3-1 dell’andata e puntare al 7° posto. Questi gli obiettivi della formazione di mister SAURO BELLI, che domani alle 16 ospita al “BRANDANI” il San Marco Avenza nella penultima giornata di campionato. I carrarini hanno un solo punto in meno in classifica, ma hanno vinto solo una delle ultime 4 uscite e in trasferta soltanto una volta hanno portato a casa l’intera posta in palio. Anche bomber NICCOLO’ CIULLI e compagni, però, non hanno mai vinto nelle ultime 4 partite pareggiando tre volte per 2-2.
ALLIEVI REGIONALI
Ultima di campionato per i ragazzi allenati dal duo CRISTIANO COLI/FABIO FABIANI, ormai certi del 4° posto. ELIA CINTELLI e compagni saranno di scena la mattina del giorno di Pasquetta (fischio d’inizio alle ore 10.30) al “Raciti” di Quarrata contro l’Olimpia, formazione che con i suoi 34 punti staziona al 7° posto e all’andata uscì sconfitta di misura (2-1 il finale) da Montelupo. Una gara, insomma, per chiudere al meglio una stagione eccezionale in cui l’obiettivo della permanenza in categoria è stato raggiunto con largo anticipo, ritagliandosi addirittura un ruolo di primo piano.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Più indietro a livello di calendario rispetto ai compagni più grandi, il gruppo affidato alla conduzione tecnica di GIANCARLO FALCINI sarà invece impegnato il sabato di Pasqua nel match casalingo contro la Sales. L’appuntamento è alle 10.30 al “CASTELLANI” per cercare di accorciare sui rivali. Con 42 punti, infatti, i fiorentini ne hanno 4 di vantaggio sui giovani amaranto, che cercheranno al tempo stesso di ‘vendicare’ pure il 3-0 subito all’andata. Una sfida che si preannuncia particolarmente avvincente visto che il MONTELUPO è reduce da 4 risultati utili di fila (2 vittorie e 2 pari) con una sola rete al passivo, mentre la Sales viene da 3 successi nelle ultime 5 uscite e con 60 gol fatti è il quarto attacco più prolifico del girone.