Penultimo turno di campionato per ALLIEVI B di MERITO e GIOVANISSIMI B, impegnati nelle rispettive seconde fasi di Primavera. Vediamo quali sono le gare che attendono le nostre due formazioni in questo week-end.
ALLIEVI B DI MERITO 2a FASE – GIRONE G
Scontro diretto per il 3° posto oggi alle 18 per i ragazzi di mister TOMMASO SABATINI, che saranno di scena al Don Bosco di Firenze per affrontare la Sales. Con i loro 27 punti, infatti, i padroni di casa occupano attualmente la terza piazza del girone G con appena 2 lunghezze di vantaggio sugli amaranto, che hanno quindi l’opportunità di sorpassare i diretti rivali. All’andata finì con uno scoppiettante 3-3 con i nostri ragazzi che finora hanno segnato di più (41 reti contro 32), subendo però un numero maggiore di reti (29 contro 21). Curiosamente si affrontano due squadre con un identico bilancio per ciò che concerne tanto le gare interne della Sales quanto quelle esterne del MONTELUPO: i primi infatti sul campo amico hanno colto 5 vittorie, 2 pari e una sola sconfitta; stessi numeri per i nostri ‘lupacchiotti’ lontani da MONTELUPO. Nelle fila fiorentine mancherà lo squalificato Gabriele Bianchini.
GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 2a FASE – GIRONE M
Domani mattina alle 10.30 sul sintetico del “BRANDANI”, invece, la squadra allenata da MIRKO LANDINI ospiterà l’Isolotto, altra compagine insidiosa nonostante gli 8 punti in meno rispetto ai nostri ragazzi. I fiorentini, infatti, hanno comunque vinto 9 delle 16 partite disputate fin qui, di cui 4 anche in trasferta. All’andata comunque gli amaranto si imposero con un rotondo 3-0 e anche domani punteranno all’intera posta in palio per provare a contendere fino all’ultimo minuto della stagione il 2° posto al Vicchio, che nello scorso week-end si è preso 3 punti di vantaggio sfruttando la sconfitta dei nostri ragazzi sul campo della capolista Firenze Ovest. Tra l’altro il MONTELUPO ha perso le ultime due sfide casalinghe contro lo stesso Vicchio e il Figline e un altro obiettivo di domani mattina è quello di ritrovare il successo davanti al proprio pubblico.