Il lungo week-end amaranto è già cominciato con l’anticipo di questo pomeriggio della JUNIORES REGIONALE di mister SAURO BELLI, che purtroppo si è dovuta arrendere 2-1 a Perignano. Ai nostri ragazzi non è bastato il 17° centro stagionale di bomber NICCOLO’ CIULLI per portare via un risultato positivo dal campo dei rossoblù pisani, che con questo successo si portano ad un solo punto dagli amaranto. Ma vediamo di seguito, invece, quali sono nel dettaglio gli impegni che attendono domani e domenica le altre formazioni dalla Prima Squadra ai Giovanissimi B.
PROMOZIONE
Dopo il turno di riposo dello scorso fine settimana, i ragazzi di mister ANDREA LUCCHESI tornano in campo domani pomeriggio alle 15 al “CASTELLANI” per ricevere l’Affrico, terza forza del campionato. I fiorentini sono reduci dal successo di misura casalingo contro la capolista Audax Rufina, che gli ha permesso di portarsi a -3 dalla vetta, adesso occupata dall’Antella. Affrico, già battuto 2-0 all’andata, che non ha però un ruolino di marcia esterno particolarmente positivo: dei suoi attuali 35 punti, solo 14 sono arrivati lontano dal capoluogo toscano. Interessante anche la sfida nella sfida tra i due capocannonieri del girone B, ossia il nostro FABRIZZIO ANEDDA con 12 reti e l’azzurro Tommaso Papini, autore invece di 11 gol.
ALLIEVI REGIONALI
Trasferta insidiosa domenica mattina al “Galli” di Fucecchiello per la formazione allenata dal duo CRISTIANO COLI/FABIO FABIANI, impegnato nel derby d’alta quota contro il Giovani Fucecchio 2000. I bianconeri sono infatti quinti alle spalle proprio degli amaranto, ma con ben 10 lunghezze di ritardo. All’andata TOMMASO MILANESI, secondo miglior realizzatore della squadra con 12 reti, e compagni ebbero la meglio di misura ma il Giovani Fucecchio è comunque reduce da 4 vittorie consecutive senza subire gol ed ha in Alessandro Del Gronchio (14 centri stagionali) il pericolo numero uno. Assente invece per squalifica nelle fila dei padroni di casa, Pietro Locci.
ALLIEVI B – 2a FASE
Scontro diretto con aggancio nel mirino per il team guidato da TOMMASO SABATINI, reduce dalla manita rifilata in trasferta al Pontassieve con la tripletta di FILIPPO RIGATTI (6 gol complessivi per lui) e la doppietta di MATTEO ROSTA (giunto a quota 5). I giovani amaranto andranno infatti a far visista domenica mattina al Virtus Rifredi, che con i suoi 15 punti precede di sole 3 lunghezze i nostri ragazzi. Nelle fila gialloblù locali, imbattuti tra le mura amiche, mancherà lo squalificato Leonardo Guarente. Anche il MONTELUPO, però, è ancora imbattuto in trasferta con 3 vittorie e 2 pari.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Virtus Rifredi che sarà anche l’avversario dei ragazzi di GIANCARLO FALCINI, a caccia del bis dopo il successo in casa del fanalino di coda Firenze Ovest con la doppietta di bomber MATTIA BONANNI. Un impegno, quello di domani pomeriggio al “BRANDANI”, sulla carta decisamente alla portata degli amaranto visto che i fiorentini sono penultimi con 16 punti, meno della metà di quelli conquistati fin qui dal MONTELUPO. All’andata finì con un secco 3-0 in nostro favore, ma servirà comunque la giusta attenzione messa in campo nello scorso week-end. Nelle fila ospiti sarà squalificato Massimiliano Michienzi.
GIOVANISSIMI B – 2a FASE
Prosegue il duello in vetta alla classifica del girone M con la capolista Firenze Ovest, che ha un solo punto di vantaggio sui ragazzi di MIRKO LANDINI. Domani pomeriggio al “BRANDANI”, LUCA APRILE (6 gol finora dopo la doppietta nell’ultima giornata) e compagni ospiteranno la Laurenziana che, almeno sulla carta, non dovrebbe rappresentare un ostacolo particolarmente ostico. I biancorossi fiorentini hanno infatti appena 4 punti, mentre i nostri ‘lupacchiotti’ hanno vinto 8 delle 9 partite giocate. All’andata infatti finì 5-1 per il MONTELUPO.