Tra le novità della nuova stagione amaranto c’è quella del nuovo direttore sportivo Danilo Bernacchioni. Proprio con il diesse abbiamo scambiato quattro chiacchiere per conoscerlo meglio.
Cosa ti ha fatto scegliere Montelupo?
«Avevo due o tre possibilità di scelta, ma ho optato per la società del Montelupo perché è un ambiente molto bello, ci sono tre impianti sportivi che ci permettono di lavorare bene. Mi hanno convinto le ambizioni e le aspirazioni della società per quanto riguarda la prima squadra, il settore giovanile e juniores».
Soddisfatto della rosa che avete allestito?
«Posso ritenermi soddisfatto della rosa che abbiamo allestito, è giovane ed ambiziosa, abbiamo inserito undici giocatori nuovi in totale».
La stagione è partita con due pareggi e la sconfitta con il Lebowski in coppa, però nelle ultime due gare sono arrivate altrettante vittorie…
«È vero, siamo partiti con due pareggi, ma abbiamo fatto due buone prestazioni. Credo sia necessario un po’ di tempo al mister per amalgamare la squadra essendo formata, come detto, da molti giocatori nuovi e ai ragazzi stessi per ambientarsi. E infatti, già nelle ultime due gare oltre ad altrettante buone prestazioni di carattere, sono arrivati anche i primi successi».
Ci può raccontare le sue precedenti esperienze?
«L’anno scorso al Barberino Tavarnelle abbiamo raggiunto l’obiettivo dei play-off, l’anno precedente a Malmantile abbiamo fatto ugualmente molto bene sfiorando sempre i play-off».
Che campionato si aspetta in questo girone B di Promozione?
«Il girone B di Promozione è un campionato piuttosto difficile; ci sono quattro o cinque società che hanno allestito davvero delle belle squadre».
L’obiettivo che vi siete dati?
«Tra gli obiettivi che ci siamo prefissati c’è quello di fare un buon campionato con una salvezza tranquilla e di valorizzare al massimo i nostri giovani».
In generale, com’è stato l’impatto con l’ambiente Montelupo e cosa l’ha colpita di più?
«L’impatto con Montelupo è stato molto buono, si tratta di una società ben organizzata con delle persone sempre presenti e preparate come il presidente ed il vice presidente».
C’è stata un’ “operazione di mercato” che avrebbe voluto fare e che non si è concretizzata?
«Sinceramente no, sono molto soddisfatto del mercato che abbiamo fatto, nelle nostre possibilità».
AVANTI AMARANTO!