MONTELUPO: Lensi, Pucci, Sparaciari (68′ Marrazzo), Tremolanti, Corsinovi (75′ Alicontri), Cupo, Cintelli (68′ Cerrini), Caparrini (62′ Ulivieri), Torrente, Beconcini (62′ Ndaw), Masoni. A disp.: Boretti, Peragnoli, Marchi, Braconi. All.: Lucchesi.
ARMANDO PICCHI CALCIO: Grassia, Lusito, Grasseschi, Vanni, Carnieri, Imparato, Danieli, Bonsignori, Garunja, Borselli, Tarloni. A disp.: Di Tizio, Accurso, Tocchini, Meta, Fenzi, Domenici, Figaro, Cicero. All.: Casapieri.
ARBITRO: Kercaj di Pistoia (assistenti Scellato e Bagni di Prato).
Finisce a reti bianche la sfida casalinga contro l’Armando Picchi Livorno. Purtroppo non è bastata una grande prestazione e un dominio pressoché totale ai nostri ragazzi per portare a casa l’intera posta in palio, anzi nel finale abbiamo addirittura rischiato un’atroce beffa. Ma riavvolgiamo il nastro di questa prima domenica di novembre e vediamo com’è andata la sfida del CASTELLANI.
Unico assente lo squalificato FERRMACA, nonostante l’attacco influenzale in settimana CERRINI va infatti in panchina, mister LUCCHESI appronta diversi cambi rispetto alla formazione scesa in campo ormai due settimana fa contro la capolista Belvedere: SPARACIARI a sinistra, CUPO al centro della difesa al fianco di capitan CORSINOVI, CINTELLI al posto di MARRAZZO e dalla trequarti in avanti BECONCINI per NDAW e MASONI per ULIVIERI.
Ottimo l’approccio alla partita da parte degli amaranto che prendono subito in mano le redini del gioco, mostrando idee e una buona fluidità di manovra. Purtroppo, però, non riusciamo a finalizzare le tante occasioni create. Nel primo tempo in particolar modo Masoni si vede respingere sulla linea la propria conclusione a botta sicura, Torrente per due volte non riesce ad essere incisivo al momento di colpire e Beconcini non riesce a centrare lo specchio della porta da buona posizione.
Anche nella ripresa il canovaccio tattico del match non cambia col MONTELUPO assoluto padrone del campo e il Picchi Livorno che cerca di contenere le avanzate montelupine provando di tanto in tanto ad alleggerire la pressione con qualche ripartenza che non porta però alcun pericolo dalle parti di LENSI. Noi invece andiamo ancora una volta vicini al gol con un colpo di testa di Masoni, grande intervento del portiere ospite Grassia e nel finale con un cross che attraversa tutta tutta l’area senza che nessuno riesca a trovare la zampata vincente.
Così, come talvolta è capitato, all’80’ rischia di materializzarsi la beffa: contropiede dell’ex Garunja che si aggiusta però la palla con la mano prima di crossare sul secondo palo per Tarloni, che in corsa colpisce in pieno il palo. Perdere una partita dominata sarebbe stato però troppo, ma quando non riesci a segnare può anche capitare. Adesso, però, ripartiamo da questa bella prestazione e, nonostante i pochi giorni a disposizione per recuperare energie, proviamo ad andare a prenderci a Peccioli nel recupero di MERCOLEDI’ alle 14.30 con il Saline quanto lasciato domenica..
Queste le parole dopo il 90′ di mister LUCCHESI: «C’è mancato solo il gol. Abbiamo peccato un po’ di cattiveria e di un pizzico di qualità in più al momento decisivo, ma per il resto ai ragazzi non ho niente da dire perché la prestazione è stata ottima: abbiamo tenuto palla, siamo usciti anche bene, abbiamo crossato tanto, abbiamo battuto una decina di angoli contro uno, se non sbaglio. Devo fare anche un plauso a chi era tanto che non giocava perché hanno fatto tutti davvero bene. Peccato per il risultato, ma adesso pensiamo già alla prossima che poi è tra due giorni nel recupero con il Saline».