Montelupo 0-1 San Miniato Basso

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Cupo, Safina, Corsinovi, Ulivieri, Bruno (73′ Bianchini, 80′ Cintelli), Tremolanti, Anedda, Ndaw, Garunja (77′ Gueye). A disp.: Consani, Alicontri, Martelli, Beconcini, Terramoto, Pagano. All.: Lucchesi.

SAN MINIATO BASSO: Micheli, Lucarelli, Desii (73′ Bettarini), Gamba (90′ Fabbrini), Marinari, Aliotta, Niccolai, Remedi L., Morelli, Remedi A. (84′ Demi), Bucalossi (75′ Leone). A disp.: Fattori, Mori, Langella, Remedi T., Faraoni. All. Ticciati.

ARBITRO: Corti di Prato (assistenti Pappalardo di Empoli e Puvia di Carrara).

RETE: 55′ Remedi L.

Amaro epilogo per i nostri ragazzi nello scontro al vertice contro il San Miniato Basso, capolista solitaria ancora imbattuta e la principale candidata alla promozione.

I giallorossi ospiti si impongono infatti per 1-0 grazie ad una perla di Luca Remedi in avvio di ripresa, in un match sostanzialmente equilibrato in cui il San Miniato Basso ha avuto maggior possesso palla, ma con la squadra di Lucchesi brava a non concedere grandi occasioni. 

Questo è di fatto il lait-motive della prima frazione con gli ospiti a fare la partita e gli amaranto pronti a ripartire in contropiede, seppur senza troppa incisività.

Di conclusioni verso la porta avversaria, però, se ne registrano ben poco: all’11’ LENSI è attendo sul tiro di Bucalossi e proprio un attimo primo dell’intervallo non si fa sorprendere sul tentativo di Alessandro Remedi.

Si va quindi al riposo a reti bianche e al ritorno in campo è subito botta e risposta con Niccolai che scalda i guanti di LENSI e ANEDDA che dall’altra parte costringe Micheli alla prima parata dell’incontro. 

All’11’, però, ecco l’eurogol di Luca Remedi che sblocca il risultato in favore dei sanminiatesi.

A questo punto il MONTELUPO prova a reagire alzando un po’ il baricentro e al 29’ ha una buona chance di pareggiare con GARUNJA, ma Micheli neutralizza.

Nel quarto d’ora finale, poi, il San Miniato basso presidia con ordine la propria metà campo, badando a gestire il vantaggio, e senza ulteriori sussulti riesci a portare a casa la preziosa vittoria.

Per la nostra formazione si tratta della seconda sconfitta stagionale, seconda consecutiva al CASTELLANI, ma la classifica continua a sorridere visto che capitan CORSINOVI e compagni sono sempre in piena zona play-off.

Quindi testa alta e continuare a lavorare perché domenica prossima arriva un altro scontro al vertice sul campo del Belvedere, seconda forza del campionato a -1 dal San Miniato Basso.

FORZA AMARANTO!