MONTELUPO: Lensi, Cupo, Cerrini (75′ Pucci), Tremolanti, Corsinovi, Alicontri, Marrazzo (75′ Cintelli), Caparrini (70′ Beconcini), Torrente (90′ Sparaciari), Ndaw (85′ Masoni), Ulivieri. A disp.: Consani, Peragnoli, Marchi, Ferrmaaca. All.: Lucchesi.
GEOTERMICA: Bulleri, Pulina (66′ Braccini), Gamberucci, Veli, Buselli (87′ Giannini), Anichini, Bellini, Giusti, Milano, Baldini (65′ Favilli), Passalacqua. A disp.: Cavallini, Orsini, Folegnani, Arapi, Lischi, Tortorici. All.: Guarguaglini.
ARBITRO: Manduzio di Livorno (assistenti Norgiolini di Arezzo e Lisi di Empoli.
RETE: 60′ Ndaw.
Stavolta insieme ad un’altra ottima prestazione arriva anche la meritata vittoria, seppur con il brivido finale, per il MONTELUPO. Al CASTELLANI pieghiamo infatti di misura la Geotermica, al termine di una partita condotta in lungo e in largo con lo stesso piglio delle ultime uscite, ma in cui ancora una volta abbiamo rischiato a caro prezzo il fatto di non essere riusciti a chiuderla.
Rispetto alla trasferta di Albinia contro l’Atletico Maremma, mister ANDREA LUCCHESI cambia tre pedine: a sinistra torna CERRINI, fresco di convocazione nella rappresentativa Juniores Toscana insieme a CINTELLI, a cui stavolta dall’inizio viene preferito il più esperto MARRAZZO, mentre a centrocampo FERRMACA si accomoda in panchina, sostituito da CAPARRINI. Ed è proprio quest’ultimo ad andare per due volte vicino al bersaglio grosso con altrettante conclusione che escono di un niente.
Nel primo tempo gli amaranto prendono possesso del campo muovendo bene la palla ed attaccando con decisione la profondità. Manca però un po’ di precisione e cattiveria sotto porta. Tante proteste, poi, anche per un atterramento in area di TORRENTE che incredibilmente l’arbitro non ha punito con il calcio di rigore a nostro favore. Nonostante la costante pressione montelupina, quindi, si va all’intervallo a reti bianche.
Anche nella ripresa, comunque, la musica non cambia con il MONTELUPO che continua a premere sull’acceleratore dovendo fare i conti anche con la sfortuna quando TREMOLANTI centra in pieno il palo con una splendida conclusione dalla distanza. Poi, però, al 60′ ecco il guizzo che decide la gara: palla recuperata nella trequarti della Geotermica, passaggio a sinistra per NDAW, che per l’ennesima volta viene isolato nell’uno contro uno con il suo diretto avversario, dribbling verso l’interno e da appena dentro l’area di rigore gran botta di destro che termina la propria corsa sotto la traversa alla destra di Bulleri.
A questo punto abbiamo anche due ottime chances per raddoppiare e mandare anzi tempo i titoli di coda con ULIVIERI e TORRENTE, ma il 2-0 non arriva. Così al 90′ un brivido corre lungo la schiena di tutti i sostenitori amaranto quando un tiro al volo di Milano termina sul fondo per questione di pochissime centimetri. LENSI e tutto il MONTELUPO tirano un sospiro di sollievo e si portano a casa questi 3 importantissimi punti che valgono l’aggancio a quota 16 alla Ginestra al 6° posto, tre lunghezze dietro la zona play-off e 5 sopra quella play-out.
Adesso, però, è tempo di tornare ad allenarsi con il solito impegno e sorriso per preparare al meglio la trasferta di domenica prossima a Piombino.
AVANTI AMARANTO!