MONTELUPO: Lensi, Pucci, Cerrini (77′ Cintelli), Tremolanti, Corsinovi, Cupo, Marrazzo, Ulivieri (90′ Beconcini), Torrente, Ndaw, Masoni (60′ Bartolozzi). A disp.: Consani, Peragnoli, Alicontri, Marchi, Sparaciari. All.: Lucchesi.
MASSA VALPIANA: Sannino, Del Bravo, Solari, Tognetti, Berti, Filippi, Catalano, Luci, Mori, Perillo, Campisi. A disp.: Frullani, Franchellucci, Vannini, Castellazzi, Redi, Turco, Barbieri, Barbanera. All.: Madau.
ARBITRO: Fracasso di Pisa (assistenti Scanu del Valdarno e Mata Garcia di Pontedera)..
RETI: 44′ Berti; 85′ Ndaw.
Il pareggio contro la terza forza del campionato Masa Valpiana certifica il valore e le qualità di questo MONTELUPO, che pur andando sotto contro una grande squadra come quella di Massa Marittima, ha saputo reagire con forza e idee finendo persino per lasciare il campo con più di qualche rammarico per alcuni episodi arbitrali sfavorevoli. Pronti-via e gli ospiti prendono subito in mano le redini del gioco, rendendosi pericolosi con tre conclusioni da fuori area di Luci, Campisi e Catalano, sempre ben respinte dal nostro portierone LENSI, molto bravo soprattutto sull’insidioso tiro di Campisi, che era diretto all’angolino basso.
Dal canto loro i nostri ragazzi non riescono a creare molto, se non un paio di ripartenze che potevano essere gestite meglio. Quando la prima frazione sembra ormai destinata a concludersi a reti bianche, ecco però il primo episodio negativo della giornata. Sugli sviluppi di un corner, la difesa amaranto respinge e sulla conclusione da fuori di Luci, il difensore Berti è il più lesto di tutti a ribadire in rete la corta respinta di LENSI, ma da una sospetta posizione di fuorigioco. Tante nell’occasione le proteste locali, ma l’arbitro convalida.
Nella ripresa, grazie anche a un cambio di disposizione in campo, sono invece i ragazzi di LUCCHESI a fare la partita, anche se la prima occasione dopo 10 minuti e ancora degli ospiti con LENSI bravo a sventare il tentativo di Filippi. Poi, però, prima TORRENTE lanciato a rete viene atterrato in area con il direttore di gara che fa cenno di proseguire tra le proteste amaranto, e poi ULIVIERI solo davanti a Sannino calcia a botta sicura trovando però la risposta del portiere ospite che devia sul palo.
Poi all’85’ ecco il meritato pareggio ad opera di NDAW: sugli sviluppi di una punizione dal settore di sinistra del nuovo arrivato BARTOLOZZI, il portiere del Massa Valpiana respinge di pugno al limite dell’area, dove raccoglie il nostro numero dieci che beffa lo stesso Sannino con un delizioso pallonetto. A questo punto i nostri ragazzi credono anche nel colpaccio e al 94′ lo porterebbero pure a casa con il bellissimo gol al volo di capitan CORSINOVI su un’altra punizione calciata da BARTOLOZZI, ma il direttore di gara su segnalazione del guardalinee annulla per un presunto fuorigioco.
Con questo punto saliamo così a quota 23, rimanendo ai margini della zona play-off, distante soltanto una lunghezza. Adesso, però, c’è da preparare con la solita determinazione la trasferta di domenica prossima in casa del San Miniato per cominciare al meglio il girone di ritorno e farsi un bel regalo di Natale.
Questo il commento di mister LUCCHESI dopo il triplice fischio finale: «Direi che è stato un pareggio giusto ottenuto contro una grande squadre, nel primo tempo ci hanno messo in grande difficoltà perché ci aggredivano subito e facevano girare velocemente la palla, costringendoci fin da subito ad abbassarci, come onestamente finora non ci era mai capitato. Sul gol poco prima dell’intervallo resta però il forte dubbio di una posizione di fuorigioco. Nella ripresa, comunque, ci siamo messi meglio in campo ed abbiamo fatto la partita noi rischiando solo una volta dopo dieci minuti quando è stato bravo Andrea a sventare il pericolo. Poi, c’è stato l’ennesimo episodio dubbio in area in cui non ci è stato concesso il rigore e proprio in pieno recupero il fuorigioco fischiato a Corsinovi che aveva segnato il 2-1 ci ha lasciato molto perplessi. Resta un po’ di rammarico, ma è stata l’ennesima partita in cui abbiamo dimostrato di essere forti. Prestazione che ci da ancora più fiducia e consapevolezza nel cammino che stiamo facendo».
AVANTI AMARANTO!