MONTELUPO: Lensi, Cupo, Cerrini (70′ Cintelli), Ferrmaca, Corsinovi, Pucci, Tremolanti, Caparrini, Masoni (82′ Sinteregan), Ndaw (65′ Sparaciari), Ulivieri (50′ Torrente). A disp.: Boretti, Alicontri, Marrazzo, Daka, Beconcini. All.: Lucchesi.
SAN MINIATO ROMAIANO: Colucci, Calvetti, Nuti Matteo, Marconcini, Laniyonu, Mori, Pacciani (80′ Nuti Mattia), Giani, Nassi (90′ Bettarini), Borgioli (66′ Bruchi), Lenti. A disp.: Fiornovelli, Capocchini, Freschi, Lelli, Perrotti, Betti. All. Valori.
ARBITRO: Calvani di Prato (assistenti Di Spigno di Livorno e Petri di Lucca).
RETI: 33′ Giani; 60′ Masoni.
Ancora un pareggio casalingo, il secondo di fila dopo quella al debutto in Coppa Italia contro il Firenze Ovest, per i nostri ragazzi che hanno esordito nel girone B di Promozione impattando 1-1 con il San Miniato Romaiano. Un punto che lascia un po’ di amaro in bocca soprattutto per la dinamica con cui è arrivato il vantaggio ospite poco dopo la mezz’ora del primo tempo. Il direttore di gara ha fischiato una punizione a centrocampo per la squadra di Valori, ma vista la vicinanza al punto di battuta di alcuni giocatori amaranto il fischietto pratesi fa cenno ai sanminiatesi di attendere a battere per far andare a distanza i padroni di casa. Mentre il fischietto pratese sta facendo rispettare la distanza, però, il San Miniato batte la punizione e Giani (già castigatore del Castelfiorentino United la domenica precedente in coppa) si inventa una parabola dalla lunghissima distanza che sorprende LENSI fuori dai pali.
Rispetto a domenica scorsa sono soltanto due le novità di formazione di mister LUCCHESI con LENSI che recupera dall’infortunio e riprende il suo posto tra i pali e il giovane classe 2006 prodotto del vivaio CERRINI, che viene preferito a SPARACIARI a sinistra. Capitan CORSINOVI e compagni hanno comunque una buona reazione che si concretizza più o meno a metà della ripresa quando MASONI mette di testa alle spalle di Colucci un calcio di punizione calciato da CAPARRINI. Dopo ULIVIERI in coppa è quindi del giovane attaccante ex Real Cerretese il primo centro in campionato.
Adesso, sotto con un altra settimana di allenamenti per preparare nel migliore dei modi la prima trasferta stagionale. Quella di domenica prossima al campo sportivo La Trave di Firenze contro il Centro Storico Lebowski, dove poi torneremo anche il mercoledì successivo a distanza di pochi giorni per la seconda giornata del triangolare del primo turno di Coppa Italia.