In attesa dello scontro diretto del prossimo turno in casa contro il Firenze Ovest, distante solo 2 punti in classifica, abbiamo fatto quattro chiacchiere con SAMUELE TOFANI, bomber della nostra JUNIORES REGIONALE ÉLITE e recentemente votato MAN OF THE MONTH per quanto riguarda il mese di Novembre.
Nello scorso week-end è arrivata una sconfitta sul difficile campo del Pontassieve, qualche rammarico?
“Si, è stata una partita compromessa dal nostro comportamento e dai nostri due espulsi, il primo dopo solo un quarto d’ora di gioco. Eravamo andati in vantaggio per due volte, eravamo partiti con il piede giusto. Poi le espulsioni si sono fatte pesare ed è arrivata la sconfitta in un campo difficile”.
Personalmente hai segnato il tuo 11° centro stagionale, te lo aspettavi di essere in doppia cifra già a dicembre?
“Sinceramente non credevo di arrivare già in doppia cifra prima di Natale, sono contento di dare questo contributo alla squadra e non mi voglio assolutamente fermare qui”.
Qual è il più bello di quelli che hai segnato finora? E quello più importante?
“Probabilmente quello contro il Fratres Perignano, un pallonetto da fuori area che ha colto impreparato il portiere avversario. Quello più importante invece a mio avviso è stato il rigore all’ultimo minuto che ci ha regalato il pareggio a Sesto Fiorentino, una partita complicata sotto vari aspetti”.
Contento di essere stato votato il giocatore del mese?
“Si, è stata una bella soddisfazione e non me lo aspettavo, mi è piaciuto questo premio perché viene scelto dal pubblico dei social, una bella novità”.
Chi è il più trascinatore nello spogliatoio?
“Nello spogliatoio siamo quasi tutti casinisti, però i trascinatori e i leader siamo io, Balis, Braconi e Pasqualetti anche se ora deve recuperare da un grave infortunio”.
Com’è mister Belli come allenatore?
“Mister Sauro ormai è anni che lo conosco, sin da piccolo mi sono trovato bene sia calcisticamente che umanamente. Sa dare i giusti valori per ogni giocatore e per il collettivo squadra”.
Qual è l’obiettivo personale e di squadra?
“L’obiettivo di squadra è raggiungere al più presto la salvezza per poi guardare verso l’alto. Quello personale ovviamente vincere la classifica marcatori del campionato”.