Saline 1-1 Montelupo: recupero 8° giornata Promozione Girone B

SALINE: Frongillo, Burchianti, Borri, Dell’Aversana, Salemmo, Franceschi, Fabbri, Pashja, Rossi, Tartaglione, Incorvaia. A disp.: Ioele, Cosimi, Lucarelli, Vanni, Doda, Manetti. All.: Ciricosta.

MONTELUPO: Lensi, Cupo, Cerrini (80′ Cintelli), Tremolanti (80′ Beconcini), Pucci, Alicontri, Marrazzo (70′ Sparaciari), Caparrini (73′ Ferrmaca), Torrente, Ndaw, Ulivieri (73′ Masoni). A disp.: Boretti, Corsinovi, Pieragnoli, Marchi. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Bragazzi di Carrara (assistenti Chernenkova Piombino e Rama Livorno).

RETI: 15′ Fabbri; 94′ Ndaw.

Un’altra partita dominata in lungo e in largo, ma che porta solo un punto in saccoccia e alla fine, per come si era messa la partita, è andata pure bene. I nostri ragazzi tornano con un pareggio per 1-1 da Peccioli, dove mercoledì pomeriggio si è disputato il recupero dell’ottava giornata di campionato contro il Saline. La gara infatti non si era disputata lo scorso 27 ottobre per il forte maltempo che aveva colpito il comune di Cecina dove si sarebbe dovuta svolgere la sfida visto che il campo dei volterrani è ancora inagibile.

Pronti via e gli amaranto prendono subito in mano le redini del gioco, tanto che dopo appena due minuti hanno già una colossale occasione per passare in vantaggio: TREMOLANTI imbuca per NDAW, abile a tagliare alle spalle della difesa, che si presenta a tu per tu con il portiere ma calcia incredibilmente fuori. Passano pochi minuti ed è TORRENTE ad vere una doppia opportunità: nella prima, leggermente decentrato sulla destra in area, rientra sul sinistro evitando un difensore avversario e cerca l’angolino basso più lontano, ma Frongillo ci arriva; nella seconda gira invece a fil di palo un bel traversone di MARRAZZO.

Così, per la famigerata legge non scritta del calcio “a gol sbagliato segue gol subito”, ecco materializzarsi la beffa del vantaggio locale al 15′. Nella prima vera sortita offensiva del match, infatti, il Saline sblocca il risultato con Fabbri. Sul momento la squadra accusa un po’ il colpo e in contropiede rischia subito di incassare il raddoppio, ma stavolta LENSI sventa il pericolo. Così i nostri ragazzi tornano a macinare gioco e prima dell’intervallo costruiscono altre due enormi occasioni con lo scatenato NDAW, ma prima Frongillo ci mette un’altra volta una pezza e poi la conclusione del nostro numero dieci finisce di un niente sul fondo.

Si va così al riposo con i padroni di casa avanti di una rete, ma nella ripresa il canovaccio tattico del match non cambia: MONTELUPO avanti a testa bassa alla ricerca del pari e Saline arroccato in difesa. Una delle occasioni più pericolose capita ancora sui piedi di NDAW, ma l’estremo difensore rossoblu è nuovamente attento e con una provvidenziale parate nega di nuovo il gol al nostro fantasista. Poi a dieci minuti dalla fine ci si mette anche la sfortuna, quando un cross di CINTELLI, sporcato da un difensore, si stampa sulla traversa.

Sembra una di quelle giornate stregate, eppure Halloween è passato, ma il MONTELUPO ci crede fino alla fine e proprio al 94′ trova il meritatissimo pareggio proprio con chi lo ha maggiormente cercato, NDAW. Addirittura, proprio allo scadere gli amaranto avrebbero anche l’occasione per il colpaccio, ma la conclusione a giro di FERRMACA dal limite dell’area si spegne a lato lambendo il palo. Con questo punto saliamo comunque a quota 12, a meno uno dalla zona play-off. Adesso, però, testa alla difficile trasferta di domenica prossima sul campo della seconda forza del girone, l’Atletico Maremma.

«Alla fine dobbiamo essere contenti per aver strappato il pari, ma se guardiamo la partita è un punto che ci va strettissimo – ammette dopo il triplice fischio finale mister LUCCHESI Abbiamo disputato forse la miglior partita della stagione per intensità, volume di gioco e occasioni prodotte, peccato non essere riusciti a concretizzare almeno una delle prime tre, che avrebbero sicuramente indirizzato la partita su altri binari. Un plauso comunque ai ragazzi per la prestazione e adesso continuiamo su questa strada, cercando di migliorare per raccogliere di più di quanto seminiamo».

AVANTI AMARANTO!