SAN MINIATO ROMAIANO: Morelli, Calvetti, Perrotti, Marconcini, Mori, Laniyonu, Lenti (77’ Pacciani), Giani, Nassi, Baldini, Nuti (88’Bruchi). A disp.: Fiornovelli, Capocchini, Faraoni, Di Giuseppe, Zini, Campani. All: Panati.
MONTELUPO: Lensi, Pucci, Marrazzo,Tremolanti, Corsinovi (55’Alicontri), Cupo, Cintelli, Bartolozzi (79’ Ferrmaca), Torrente (79’ Masoni), Ndaw, Ulivieri. A disp.: Consani, Peragnoli, Marchi, Sparaciari, Cerrini. All.: Lucchesi.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio (assistenti Mori di Livorno e Checci di Viareggio).
NOTE: Ammoniti Calvetti (S), Baldini (S), Cintelli (M).
Il 2024 dei nostri ragazzi si chiude con un pareggio a reti bianche sul sintetico di San Donato a San Miniato contro il San Miniato Romaiano, che resta quindi tabù per i nostri ragazzi. Dopo la sconfitta casalinga all’andata, infatti, non riusciamo a vincere nemmeno nella prima giornata di ritorno.
Uno 0-0 maturato al termine di una partita sostanzialmente equilibrata e non troppo entusiasmante.
«Credo sia stato un pareggio giusto, ma non la nostra miglior partita. Sapevamo che con il loro cambio mister sarebbe stata più difficile questa partita e che avremmo trovato una squadra agguerrita e molto compatta che avrebbe sporcato la partita». Così mister LUCCHESI nel commento post partita.
I ragazzi non sono riusciti a mettere in difficoltà i padroni di casa attaccando poco la profondità, tanto che una delle poche volte che lo hanno fatto a metà ripresa sono andati vicinissimi al gol con NDAW, chiuso bene in uscita da Morelli, e con TORRENTE che non ha trovato la porta a botta sicura sulla successiva ribattuta. Da parte nostra è stata l’occasione più nitida della partita, ma anche il San Miniato Romaiano ne ha costruite un paio.
La prima intorno al quarto d’ora di gioco quando LENSI è riuscito a mettere in angolo un insidioso diagonale di Baldini. In avvio di ripresa, invece, è Nassi a scheggiare la traversa andando in anticipo sul primo palo. «Potevamo fare di più ma ci sta , adesso recuperiamo qualche giorno poi prepariamo al meglio la sfida con il Lebowsky che sarà molto importante!».
Con questo punto saliamo così a quota 24, mantenendoci 8 lunghezze sopra la zona play-out e ad appena una lunghezza da quella play-off (anche se per confermare gli spareggi promozione sarà fondamentale che le prime tre non scappino come stanno facendo).
AVANTI AMARANTO!