Quando parliamo di calcio, sia esso professionistico o dilettantistico come la nostra realtà, l’Usc Montelupo Calcio 1930, spesso ci fermiamo solo all’aspetto puramente tecnico sportivo.
Parliamo di squadre, giocatori, risultati, imprese epiche e acquisti fatti dai direttori sportivi.
Tralasciando però quello che è il fulcro nevralgico, il motore di un’intera società. Tutti coloro che da dietro le quinte compiono quelle attività essenziali affinché l’intera stagione calcistica possa svilupparsi senza alcun intoppo.
Affinché ogni giocatore, ogni ragazzo, ogni bambino, dalla Prima Squadra ai Piccoli Amici della Scuola Calcio, possa recarsi al campo sportivo, svolgere i propri allenamenti, giocare ogni partita, con estrema serenità, consapevole che tutto funziona nel migliore dei modi.
E il merito di tutto questo è di ogni singolo collaboratore, quelle persone che spesso non si vedono sul rettangolo verde ma che svolgono un lavoro silenzioso, ma prezioso. Senza di loro, e non è retorica, sarebbe impossibile svolgere l’attività nel migliore dei modi.
E qui a Montelupo siamo molto fortunati, perché i nostri collaboratori silenziosi e preziosi, qualunque cosa facciano la fanno con il sorriso, la fanno con il cuore, la fanno semplicemente perché hanno cucito sul proprio corpo la nostra maglia amaranto.
E tutto questo è impagabile! Tutto questo è bellissimo!
Per questo ci tengo a ringraziarli di cuore, per quello che hanno fatto, per quello che stanno facendo e anche per tutto ciò che faranno nel futuro.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!
Grazie ai consiglieri, Gabriele Alderighi, Simone Simoncini e Stefano Lelli.
Grazie alla responsabile della segreteria amministrativa, Daniela Faucci.
Grazie ai responsabili della segreteria sportiva, Barbara Zilio e Valesco Meozzi.
Grazie ai custodi, sapienti addetti ai lavori, Giorgio Moscatelli, Giuseppe Madia e Vincenzo Regina.
Grazie agli autisti, Silvano Danzinelli e Antonio Ruggiero.
Grazie al responsabile dei punti ristoro, Marco Geri.
Grazie al team della comunicazione, Marco Corradini, Social Media Manager, e Simone Cioni, Ufficio Stampa.
E grazie a tutti coloro che quotidianamente vivono la nostra realtà, calpestano i nostri impianti, e si prodigano per tutte le squadre.
Grazie davvero. Il Presidente, Alberto De Luca.