Un weekend da incorniciare, in una stagione importante!

Questa settimana non abbiamo scambiato quattro chiacchiere con nessun protagonista del nostro mondo amaranto, ma con questo focus abbiamo voluto sottolineare l’ultimo fine settimana: un weekend da incorniciare per la società del presidente ALBERTO DE LUCA.

Le nostre squadre hanno infatti vinto in tutti e tre i campionati più prestigiosi che stiamo affrontando. Non solo la prima squadra di ANDREA LUCCHESI (di cui abbiamo già ampiamente raccontato), che è andata ad espugnare il campo del Geotermica con personalità e una rete confezionata da due giovani come il ‘prodotto’ di casa ELIA CINTELLI (classe 2006) e FRANCESCO MASONI (’04), ma anche le due compagini regionali JUNIORES e GIOVANISSIMI e i classe 2011 che si sono aggiudicati con due giornate di anticipo il proprio girone della seconda fase.

Partiamo proprio da quest’ultimo, allenati da MASSIMO MASI, che battendo 2-1 in trasferta la Sancat grazie alle reti di FRANCESCO COSTOLI e bomber TOMMASO LAMBARDI (13° centro da gennaio ad oggi) hanno centrato la nona vittoria consecutiva comandando a punteggio pieno la graduatoria. I nostri ‘lupacchiotti’ si sono messi alle spalle realtà assai blasonate come Settignanese, Signa e Monteriggioni, tutte battute. Numeri pazzeschi per i nostri ragazzi che con 35 reti all’attivo sono anche l’attacco più prolifico (con la stessa Sancat) e con sole 9 reti incassate la seconda difesa meno perforata dietro alla Settignanese (8). Una gran bella soddisfazione, quindi, per i ragazzi di MASI, che già nel girone A della prima fase si erano comunque saputi mettere in evidenza chiudendo secondi insieme al Limite con 27 punti, a meno sei dalla capolista Giovani Fucecchio 2000.

Poi, dicevamo, l’exploit di JUNIORES e GIOVANISSIMI regionali. I primi hanno addirittura schiantato 4-1 in casa la capolista Pietà 2004, caduta sotto i colpi di VITTORIO BENTIVOGLIO, BRUNO ESPOSITO e TOMMASO BRACOLI, quest’ultimo autore di una doppietta. I ragazzi di mister CRISTIANO BAGGIANI confermano quindi lo stato di consapevolezza raggiunto, che li ha visti sconfitti una sola volta nelle ultime undici partite. Con questo successo gli amaranto consolidano il proprio terzo posto in classifica portando a 5 le lunghezze di vantaggio, in piena corsa per un posto nella Coppa Toscana.

Una prestazione altrettanto eccezionale è arrivata anche dagli Under 15, che sempre tra le mura amiche hanno travolto 7-1 la malcapitata Virtus Rifredi. Mattatore della gara FILIPPO LUPI, autore di una tripletta, mentre gli altri gol amaranto portano la firma di LORENZO BOLOGNESI, MIRCO CIANFLONE, FRANCESCO FARACI e CRISTIAN PAS. Per la squadra di coach TOMMASO SABATINI si tratta della seconda goleada di fila in casa dopo il 7-0 inflitto lo scorso 23 febbraio alla Rondinella. Gli amaranto sono quintultimi, ma in questo momento con un consistente margine di 11 punti sulla zona retrocessione con l’obiettivo permanenza sul palcoscenico regionale per quanto riguarda questa categoria che sembra ormai ad un passo.

AVANTI AMARANTO!