Dopo la seconda, sotto con la prima. Doppio turno quanto mai complicato per i nostri GIOVANISSIMI REGIONALI, che si stanno giocando la salvezza nel proprio girone D di categoria. Archiviata la sconfitta casalinga contro il Floria per 1-4, infatti, nel prossimo week-end i ragazzi di mister GIANLUCA PESELLI saranno di scena niente meno che sul campo della capolista Settignanese. La corazzata rossonera finora ha conquistato 60 punti, vincendo 18 delle 26 partite disputate con solo 2 sconfitte, entrambe però nelle ultime 5 giornate (1-0 sia a Prato contro lo Zenith che a Calenzano contro la Folgor). Nelle ultime 2 giornate, però ha piegato prima di misura lo Sporting Arno e poi regolato 2-0 in trasferta in Rinascita Doccia. Tra le mura amiche, però, la corazzata fiorentina ha numeri pazzeschi: imbattuta con 12 vittorie in 13 gare, 26 reti fatte (oltre 2 di media a partita) e soltanto 2 subite. Proprio la tenuta difesa (appena 10 i gol complessivamente incassati) è la vera arma in più di questa squadra, che ha livello individuale ha in Lorenzo Cecchi il proprio bomber (12 centri stagionali).
Detto questo, però, i nostri ragazzi possono andare nella ‘tana’ della capolista con moderata fiducia visto il pareggio dell’andata per 1-1 a MONTELUPO, quando con una grande prestazione seppero tenere testa per l’intero arco dell’incontro ad una compagine qualitativamente più forte. D’altro canto FEDERICO MILANESI (sua la rete della bandiera contro la Floria) e compagni finora non hanno mai sfigurato contro le squadre di vertice, soprattutto in trasferta, come dimostrano le vittorie per 1-0 sia a Maliseti che sul campo del Floria, rispettivamente quarta e seconda in classifica, o i pareggi a Prato contro lo Zenith e a Calenzano contro la Folgor, attualmente terza e quinta in graduatoria. Nonostante l’alto coefficiente di difficoltà dell’impegno, quindi, i ragazzi hanno le carte in regola per provare a tirare un brutto scherzetto alla Settignanese, che si sta giocando la vittoria del campionato visto il minimo vantaggio sull’immediata inseguitrice.
A livello individuale bomber UMBERTO BITOSSI ed ETTORE MAZZEI, andati finora a segno rispettivamente 9 e 8 volte, tenteranno di chiudere la stagione in doppia cifra. Un bottino che sarebbe più che lusinghiero visto il valore delle avversarie. Inutile dire che per la salvezza degli amaranto sarebbe fondamentale portar via almeno un punto da questa difficile trasferta, visto poi l’ultimo impegno sulla carta non certo proibitivo in casa contro il Lanciotto penultimo e già retrocesso.
AVANTI AMARANTO!