Impegno casalingo domenica per i nostri ragazzi della Prima Squadra che, dopo il riposo forzato dello scorso weekend per il rinvio della gara di Cecina contro il Saline a causa del maltempo, ospiteranno dopodomani alle 14.30 al CASTELLANI la visita dell’Armando Picchi Livorno. Una gara che guardando la classifica potrebbe sembrare ‘facile’, i labronici sono penultimi con 6 punti, ma che nasconde non poche insidie. Prima di tutto il nostro vantaggio è ancora esiguo, solo 4 lunghezze il che vuol dire che perdendo ci ritroveremmo invischiati nella zona pericolosa anche se abbiamo da recuperare una partita.
Il secondo è che, pur avendo raccolto solo un punto in trasferta anche quando ha perso il Picchi lo ha fatto di misura (1-0) sia sul campo dell’Atletico Maremma, secondo in classifica sia su quello del Massa Valpiana (2-1), altra formazione in questo momento davanti a noi in piena zona play-off. Inoltre vengono dalla prima vittoria stagionale, colta sul proprio campo contro il San Miniato Basso (3-2 il finale).
Dal canto nostro, finora, gli amaranto hanno costruito proprio tra le mura amiche il loro cammino conquistando 7 dei loro attuali 10 punti davanti al nostro pubblico. In casa fin qui, considerando anche la Coppa Italia, abbiamo perso soltanto l’ultima sfida con la corazzata Belvedere. Per quanto riguarda la formazione mister LUCCHESI dovrà fare a meno soltanto dello squalificato FERRMACA. Resta a rischio, però, anche la presenza del giovane CERRINI, alle prese con un attacco influenzale.
Il Picchi è una squadra molto giovane con, di fatto, un uomo esperto per reparto: Grassi (’93) tra i pali, Imparato (’92) in difesa e Borselli (’93) in attacco. In rosa figura inoltre anche l’ex di turno Matteo Garunja, in rete proprio domenica scorsa per la prima volta con la nuova maglia dopo un biennio in amaranto condito da 6 reti in 47 presenze.
Dando un occhio alla cabala, poi, gli ultimi incroci contro i livornesi non è che siano stati poi così positivi. Nella passata stagione addirittura perdemmo sia al CASTELLANI per 1-0 che a Livorno con il punteggio di 2-1. Ma anche se andiamo più indietro ai precedenti della stagione 2012-’13, sempre in Promozione, il bilancio parla di una vittoria a testa: 3-0 per noi in casa e 1-0 per il Picchi in terra livornese.
Chiudiamo con la terna arbitrale: la direzione di gara è stata affidata al signor Gabriel Kercaj della sezione di Pistoia, che sarà coadiuvato dai signori Samuele Michele Scellato e Emanuele Junio Bagni entrambi della sezione di Prato.
FORZA MONTELUPO!